Bergamo, incidente sulla pista da sci: bimba di 4 anni soccorsa con l’eliambulanza
Una bambina di 4 anni è caduta mentre sciava sulle piste di Carona, in provincia di Bergamo, ed è rimasta ferita. L'incidente è avvenuto attorno alle 15 di oggi, lunedì 27 gennaio. La piccola è stata trasportata con l'eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice giallo.
Incidente sulla pista da sci: bimba di 4 anni trasportata in ospedale con l'eliambulanza
Non è ancora chiara la dinamica dell'infortunio, avvenuto sulla pista Giretta. Il personale del 118 intervenuto sul posto ha immediatamente soccorso la bambina, poi trasportata con l'elicottero decollato da Sondrio.
Incidenti sugli sci: i precedenti nell'ultimo mese
Sono stati numerosi gli incidenti sulle piste da sci che hanno coinvolto bambini dall'inizio del mese. A Bormio, in Valtellina, un bimbo di 8 anni è stato ricoverato in prognosi riservata agli Spedali Civili di Brescia dopo una rovinosa caduta su una pista. Il piccolo avrebbe fatto tutto da solo: all’origine della caduta forse l’eccessiva velocità o la neve ghiacciata. Qualche giorno prima una bambina di 3 anni e il padre erano rimasti feriti in un incidente sul bob sulle piste da sci di Foppolo. L'episodio più drammatico è avvenuto in Val Viola, territorio del comune di Valdidentro, in provincia di Sondrio. Un bambino di 4 anni è morto dopo essere finito contro un albero mentre percorreva una pista da sci insieme al fratellino su un bob. Il piccolo è morto dopo il ricovero d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto.