32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foppolo, bimba di tre anni ferita sulle piste da sci: era sul bob col padre quando si sono ribaltati

Un incidente sul bob mentre in compagnia del padre si divertiva a percorrere le piste da sci di Foppolo: sarebbe questo il motivo dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio che ha visto il coinvolgimento e il ferimento di una bambina di 3 anni e del padre. I due si sarebbero ribaltati durante una discesa.
A cura di Chiara Ammendola
32 CONDIVISIONI
Immagine

Era a bordo di un bob in compagnia del padre la piccola di 3 anni rimasta ferita durante un incidente avvenuto mercoledì pomeriggio sulle piste di Foppolo, nella Bergamasca. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto ma secondo una prima ricostruzione i due si sarebbero ribaltati con il bob che procedeva ad elevata velocità lungo la pista di bob K2 1 della nota località turistica dell’Alta Valle Brembana. Padre e figlia fortunatamente non hanno riportato ferite gravi e dopo essere stati medicati dai soccorritori del 118 giunti sul luogo con un'ambulanza e un'automedica sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo per ulteriori controlli.

Martedì un altro incidente sulle piste: ferito un bambino di sette anni

Un incidente che segue quello avvenuto martedì pomeriggio quando un bambino di 7 anni è rimasto coinvolto di un incidente simile sempre a Foppolo. Il piccolo è stato trasportato d'urgenza dello stesso ospedale di Bergamo a bordo di un elisoccorso: anche in questo caso le dinamiche sono ancora da chiarire. Oltre che a Foppolo, anche a Caroma, sulla pista da bob era caduto un ragazzino di 13 anni, portato anche lui all’ospedale cittadino per essere medicato. Fortunatamente nessuno si era ferito in modo serio, tutti codici gialli e verdi. Mentre sempre ieri ma in Val di Susa, sulle pista da sci di Sauze d’Oulx, una bambina di 9 anni è morta dopo aver sbattuto la testa contro una barriera frangivento. Le ferite riportate sono state troppo gravi e la bambina è morta poco dopo l'impatto.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views