video suggerito
video suggerito

Aggressione con machete, condanne da 11 a 16 anni per i membri della gang di latinos

Sono stati condannati a pene dagli 11 ai 16 anni tre dei sei ragazzi sudamericani che lo scorso 11 giugno aggredirono a colpi di machete il capotreno Carlo Di Napoli e il suo collega Riccardo Magagnin a Villapizzone, periferia di Milano. Altri tre imputati sono stati assolti. i sei sono tutti membri della gang di latinos Ms13.
A cura di Francesco Loiacono
188 CONDIVISIONI
Immagine

Tre condanne, da 11 a 16 anni di reclusione e tre assoluzioni. Si è concluso così il processo di primo grado ai sei giovani membri della gang di latinos Ms13, accusati di aver aggredito a colpi di machete lo scorso 11 giugno i due ferrovieri di Trenord Carlo Di Napoli e Riccardo Magagnin a Villapizzone, periferia di Milano. Il primo, capotreno, a causa di quell'aggressione rischiò di perdere un braccio: un colpo di machete sferrato da Josè Ernesto Rosa Martinez rischiò di tranciarglielo di netto. Rosa Martinez è stato condannato a 14 anni: non la pena più alta, che è toccata invece a Javier Lopez Trivino, condannato a 16 anni per il suo ruolo attivo nella vicenda e per non aver ammesso le proprie responsabilità. Il terzo giovane condannato è invece Andres Lopez Barraza, detto ‘Pajaro Loko'. Gli altri tre giovani, tutti sudamericani, sono stati assolti.

Il capotreno aggredito: "Condanne giuste"

Il pubblico ministero Lucia Minutella aveva chiesto pene da 14 a 8 anni per gli imputati, accusati di concorso in tentato omicidio e lesioni aggravate. L'aggressione era nata dopo la richiesta di esibire il biglietto da parte dei dipendenti Trenord: i giovani ne erano sprovvisti e, complice il fatto di aver bevuto molto, hanno aggredito con brutalità i due ferrovieri. Di Napoli ha giudicato giuste le pene inflitte ai sudamericani. Le conseguenze della ferita al braccio gli impediranno di lavorare a bordo dei treni come capotreno anche se l'uomo rimarrà a lavorare in Trenord. Per lui il giudice ha disposto una provvisionale di 50mila euro, mentre il suo collega Magagnin ne riceverà 20mila.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views