102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volo Ryanair da Berlino a Bergamo in ritardo, il motivo: “Manca l’equipaggio”

Disavventura lunedì mattina per oltre cento passeggeri del volo Ryanair in partenza dall’aeroporto Schonefeld di Berlino e diretto all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Il volo ha subìto un ritardo di oltre quattro ore, per un motivo incredibile: mancava l’equipaggio. Passeggeri furiosi: da Ryanair una mail di scuse.
A cura di Francesco Loiacono
102 CONDIVISIONI
Immagine

Disavventura lunedì mattina per oltre cento passeggeri del volo Ryanair Fr 4732 in partenza dall'aeroporto Schonefeld di Berlino e diretto all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Il loro volo, programmato per le 7.15, ha subito un ritardo di oltre 4 ore. Un periodo di tempo in sé sicuramente non lunghissimo, se comparato con le disavventure capitate quest'estate ad altri turisti, rimasti bloccati anche per giorni negli aeroporti. Ma in questo caso è il motivo del ritardo che ha fatto infuriare molti dei passeggeri. Secondo quanto comunicato da alcuni addetti della compagnia aerea low-cost, infatti, "non c'era l'equipaggio".

Ryanair ha inviato una mail di scuse, senza chiarire il motivo del ritardo

Ryanair non ha ancora comunicato ufficialmente il motivo del ritardo, limitandosi per il momento a inviare una mail a chi aveva prenotato il volo, scusandosi e rimandando alle procedure per poter ottenere un rimborso. Chissà se, nel caso in cui saranno confermati i problemi all'equipaggio come causa del ritardo, ciò possa essere dovuto anche alla recente decisione di cancellare oltre duemila voli per far smaltire le ferie al personale: una decisione che, anche se entrerà in vigore a partire da ottobre, potrebbe forse aver iniziato a far sentire i suoi effetti.

In tanti avevano raggiunto l'aeroporto all'alba

Palpabile il nervosismo tra quanti questa mattina sono rimasti a lungo bloccati nello scalo berlinese di Schonefeld, da dove poi il volo è decollato attorno alle 11.30. Molti erano arrivati allo scalo in largo anticipo e avevano programmato di rientrare in Italia in tempo per l'inizio della settimana lavorativa. Qualcuno segnala inoltre disagi dovuti alle scarse comunicazioni fornite in loco dal personale di terra, nonché alle procedure difficoltose per ottenere il buono pasto che era stato promesso dalla compagnia.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views