31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Voghera, incendio in un appartamento: paura e sei persone intossicate

Paura a Voghera per un incendio che è divampato in serata in un condominio. Fumo e odore acre sono stati avvertiti in tutta la città del Pavese. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autoscala e hanno messo in salvo sei persone, tutte soccorse con forme non gravi di intossicazione. Il rogo sarebbe stato provocato da un cortocircuito in un impianto di condizionamento.
A cura di Redazione Milano
31 CONDIVISIONI
(Foto: Voghera sei tu)
(Foto: Voghera sei tu)

Paura a Voghera dove questa sera, poco prima delle 20, un incendio è divampato in un condominio di via Verdi. Le fiamme hanno devastato un appartamento al terzo piano sollevando una colonna di fumo e provocando un odore acre avvertito in tutta la città del Pavese.

Voghera, fiamme in un appartamento: sei persone intossicate, salvate dai vigili del fuoco

Nel rogo, provocato probabilmente da un corto circuito all'impianto di condizionamento dell'aria, sono rimaste coinvolte sei persone. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, che hanno tratto in salvo con l'autoscala due anziani che abitano al terzo piano e quattro inquilini che risiedono ai piani superiori. Le sei persone, che presentavano sintomi da intossicazione da fumo, sono state trasportate in ospedale. La strada dove si è verificato l'incendio è stata chiusa per consentire gli interventi di soccorso del 118 e dei vigili del fuoco.

A Casteggio dieci persone avvelenate in piscina da un gas tossico

Sei giorni fa i vigili del fuoco di Voghera erano intervenuti per un altro caso di intossicazione. A Casteggio una nube tossica aveva colpito alcuni bagnanti che si stavano rilassando in una piscina. Stando a quanto ricostruito pare che due sostanze chimiche incompatibili tra di loro siano state introdotte nell'impianto di depurazione delle acque, provocando una reazione che ha causato lo sprigionamento di un gas tossico. Dieci le persone intossicate, tra cui quattro bimbi e tre adolescenti: sono state tutte medicate sul posto e nessuno ha riportato gravi conseguenze.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views