video suggerito
video suggerito

Via libera per l’Apple store al posto del cinema Apollo: cascate e maxischermi

La procedura urbanistica per l’Apple store nel centro di Milano è stata avviata: sorgerà al posto del cinema Apollo. L’ingresso principale sarà attraverso una mega cubo di cristallo in piazza del Liberty: previsti maxischermi e cascate. Il multisala Apollo chiuderà entro giugno.
A cura di Francesco Loiacono
971 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante i tanti pareri contrari da parte dei milanesi, le petizioni online e i sondaggi, l'Apple store al posto del cinema Apollo si farà. E si farà in grande. Per l'assessore all'Urbanistica Alessandro Balducci sarà difatti "uno dei più grandi al mondo". L'ex prorettore del Politecnico, a margine di un convegno sulla rigenerazione urbana, ha inoltre affermato che la procedura urbanistica sul progetto è stata aperta: se ne potrebbe parlare già nel corso della prossima riunione di giunta.

Previsto un mega cubo di cristallo, maxischermi e cascate

Il Corriere della sera rivela anche quali potrebbero essere alcune caratteristiche del nuovo store con l'ormai celebre mela morsicata. L'ingresso principale sarà in piazza Liberty, attraverso un mega cubo di cristallo, su modello del punto vendita Apple sulla Quinta strada di Manhattan. Attorno al cubo sarà realizzata una maxiscalinata a gradoni che potrà diventare una sorta di anfiteatro, utilizzabile anche nel corso di occasioni pubbliche. Proprio per questo, i lati del cubo potrebbero essere attrezzati con maxischermi, mentre per ottenere un effetto scenico imponente all'esterno del cubo potrebbero essere realizzate delle cascate d'acqua.

Un secondo ingresso sarà nella Galleria De Cristoforis, dove adesso c'è l'entrata del cinema Apollo. E qui arrivano le note dolenti per i tanti milanesi che hanno apprezzato e continuano ad apprezzare la multisala a due passi da corso Vittorio Emanuele, unica in centro a offrire una programmazione di qualità. Nonostante le proteste e gli scioperi dei lavoratori, il cinema Apollo chiuderà infatti entro giugno. L'assessore Balducci ha però promesso che sarà trovata una sistemazione alternativa per il multisala.

971 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views