117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Varese, sul bus senza biglietto: 44enne minaccia il conducente e poi prende a calci i carabinieri

Un uomo di 44 anni è stato arrestato ieri sera dai carabinieri a Varese. Il 44enne, già noto alle forze dell’ordine, è salito completamente ubriaco e senza biglietto su un autobus, rifiutandosi di pagare la corsa. Dopo essere stato richiamato dal conducente lo ha insultato e minacciato. Poi, quando sul bus sono saliti i carabinieri, li ha aggrediti prendendoli a calci.
A cura di Francesco Loiacono
117 CONDIVISIONI
Autobus a Varese (Foto di repertorio dal sito Autolinee Varesine)
Autobus a Varese (Foto di repertorio dal sito Autolinee Varesine)

Ha insultato e minacciato un conducente di un bus e poi ha aggredito i carabinieri intervenuti, prendendoli a calci. Serata decisamente movimentata ieri a Varese. Un uomo di 44 anni, cittadino cubano già noto alle forze dell'ordine, è salito, completamente ubriaco e senza biglietto, su un autobus della linea Varese-Ghirla-Luino rifiutandosi di pagare la corsa. E, dopo essere stato richiamato dal conducente, ha iniziato a insultarlo e minacciarlo. Non contento dello "show" davanti all'autista del bus l'uomo si è poi scagliato contro i carabinieri che erano stati chiamati dagli altri passeggeri. I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Varese, intervenuti sul mezzo pubblico che in quel momento si trovava fermo in viale Aguggiari, sono stati aggrediti senza alcun motivo dal 44enne, che si è scagliato contro di loro prendendoli perfino a calci. Solo dopo aver vinto la sua strenua resistenza i carabinieri sono riusciti ad arrestarlo, ammanettandolo e portandolo in caserma.

L'arresto è stato convalidato: l'uomo è tornato a piede libero

Qui per l'uomo, disoccupato e con precedenti, sono state formalizzate le accuse di resistenza a Pubblico ufficiale e interruzione di un servizio pubblico: le sue intemperanze, avvenute attorno alle 21 di ieri sera, venerdì 11 ottobre, hanno infatti costretto l'autista del bus a rimanere a lungo fermo, arrecando notevoli disagi anche agli altri passeggeri. Questa mattina, nel corso del processo per direttissima che si è svolto al tribunale di Varese, l'arresto del 44enne è stato convalidato. L'uomo è tornato a piede libero, anche se con obbligo di firma: dovrà presentarsi ogni giorno presso gli uffici di polizia.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views