81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Varese, lascia da solo a casa il figlio di 4 anni: il bimbo scappa in strada, denunciata la madre

Un bambino di quattro anni è scappato di casa questa mattina in provincia di Varese. Una pattuglia della polizia locale del Verbano lo ha trovato mentre vagava scalzo a Sangiano, nel Varesotto, lungo la strada provinciale 32. Gli agenti lo hanno calmato e riportato a casa, dove però non c’era nessuno: la madre lo aveva lasciato da solo per andare ad accompagnare l’altra figlia a scuola. Adesso la donna è stata denunciata per abbandono di minore.
A cura di Francesco Loiacono
81 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di appena quattro anni è scappato di casa in provincia di Varese. Il piccolo è stato trovato questa mattina a Sangiano da una pattuglia della polizia locale del Verbano, mentre vagava scalzo lungo la strada provinciale 32. Gli agenti lo hanno calmato e gli hanno chiesto dove abitava: poi lo hanno riportato a casa dove però non c'era nessuno. La mamma del bambino era infatti uscita per andare ad accompagnare l'altra figlia a scuola: aveva lasciato il bimbo a letto, convinta di trovarlo. Il piccolo però si è svegliato anzitempo e, non trovando nessuno dei genitori, ha aperto la porta (che sarebbe stata chiusa a chiave dalla madre) e poi, oltrepassato anche il cancelletto dell'abitazione, ha iniziato a camminare a piedi nudi per strada.

La mamma è stata denunciata per abbandono di minore

Quando la madre del bimbo è tornata a casa e si è resa conto di quanto era accaduto è scoppiata in lacrime, secondo quanto riferisce la testata "Varesenews". La donna è poi stata portata al Comando della polizia locale dove è stata interrogata per chiarire la vicenda. Adesso la mamma rischia una condanna fino a oltre sei anni di reclusione: è stata infatti denunciata a piede libero per abbandono di minore, con l'aggravante di essere il genitore del bambino. Saranno le indagini della procura della Repubblica di Varese a dover accertare le responsabilità della donna ed eventualmente chiederne il rinvio a giudizio.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views