136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Varese, la bimba ha fretta di nascere: mamma partorisce in auto sulla strada per l’ospedale

Una bimba è nata nell’auto dei genitori durante il tragitto verso l’ospedale. È successo all’alba di oggi a Varese. Alla mamma si sono rotte le acque: immediata la corsa in auto verso l’ospedale Del Ponte. Durante il tragitto però le contrazioni si sono fatte troppo ravvicinate e la donna ha chiesto al marito di accostare e di assisterla: la loro bimba, secondogenita, è venuta al mondo sul sedile della vettura. Mamma e figlia stanno bene.
A cura di Francesco Loiacono
136 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva fretta di conoscere il mondo la bimba che all'alba di oggi è nata nell'auto dei genitori. Mamma e papà non sono nemmeno riusciti a raggiungere l'ospedale: la loro secondogenita è venuta al mondo sul sedile della vettura, con il papà a fare da improvvisato ostetrico per la moglie. A raccontare la storia, avvenuta a Varese, la testata locale "Varesenews". All'alba di oggi, venerdì 1 marzo, alla mamma si sono rotte le acque: immediata la corsa verso l'ospedale Filippo Del Ponte. Durante il tragitto però le contrazioni si sono fatte sempre più frequenti e la donna ha capito che non sarebbe riuscita a raggiungere il nosocomio per partorire. A quel punto la moglie ha chiesto al marito di accostare e di assisterla durante il parto.

Il marito ha assistito la moglie durante il parto

L'uomo non ha battuto ciglio e ha seguito le indicazioni della moglie, al suo secondo figlio: il papà ostetrico ha assistito la mamma e l'ha aiutata a mettere al mondo la loro secondogenita. Poi i tre si sono rimessi in marcia e hanno finalmente raggiunto l'ospedale, ormai a cose fatte. Al Del Ponte i medici hanno assistito mamma e figlia: entrambe sono fortunatamente in buone condizioni di salute, anche se in via precauzionale, considerate anche le circostanze movimentate in cui è nata, la piccola è stata ricoverata in Terapia intensiva.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views