152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valtellina, aereo ultraleggero resta incastrato tra i cavi della seggiovia: un ferito

Incredibile incidente nella tarda mattinata di oggi a Teglio, località della Valtellina in provincia di Sondrio. Un aereo ultraleggero con a bordo due persone è rimasto incastrato tra i cavi della seggiovia, rimanendo sospeso a diversi metri dal suolo. Uno dei due occupanti è rimasto incastrato a bordo dell’ultraleggero ed è in pratica uscito illeso dall’incidente. Il suo compagno è invece stato soccorso in codice giallo e trasportato in elicottero in ospedale.
A cura di Francesco Loiacono
152 CONDIVISIONI
L'ultraleggero rimasto incastrato tra i cavi della seggiovia a Teglio (Foto Vigili del fuoco)
L'ultraleggero rimasto incastrato tra i cavi della seggiovia a Teglio (Foto Vigili del fuoco)

Spettacolare incidente nella tarda mattinata di oggi a Teglio, in provincia di Sondrio. Un aereo ultraleggero è rimasto incastrato tra i cavi portanti della seggiovia in località Prato Valentino, rimanendo sospeso a diversi metri d'altezza dal suolo. Non è ancora chiara la dinamica dell'episodio sul quale indagano i carabinieri di Teglio. A bordo del velivolo si trovavano due persone di 55 e 62 anni: uno è in pratica rimasto illeso, rimanendo incastrato nella fusoliera dell'ultraleggero. L'altro è invece rimasto seriamente ferito nell'incidente: è stato soccorso dal personale paramedico del 118 ed è stato poi trasportato in elicottero all'ospedale di Sondalo. L'uomo, soccorso in codice giallo, non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Due gli occupanti del velivolo: uno è uscito illeso, un altro è rimasto ferito

L'incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, per cause che dovranno essere accertate. Sul posto, oltre a personale e mezzi del 118 – sono stati allertati due elicotteri e un'ambulanza – sono intervenuti anche i vigili del fuoco della sede centrale di Sondrio con una squadra del nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) e personale del distaccamento di Tirano. I pompieri si sono trovati di fronte l'insolita scena, con l'ultraleggero penzolante tra i cavi portanti di un impianto di risalita della località della media Valtellina e uno degli occupanti ancora all'interno del velivolo: proprio quest'ultimo è stato il più fortunato tra i due occupanti, in quanto è uscito praticamente illeso dall'incidente. Per prestare soccorso ai due aviatori sono intervenuti, oltre al personale del 118 e ai vigili del fuoco, anche squadre del soccorso alpino e della guardia di finanza, oltre ai carabinieri della stazione di Teglio.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views