video suggerito
video suggerito

Valchiavenna, uomo precipita e muore durante un’escursione: il padre lo veglia per tutta la notte

Un uomo di 37 anni è morto nella tarda serata di ieri in Val Bodengo, in provincia di Sondrio. La vittima stava facendo un’escursione insieme al padre, con l’intenzione di trascorrere la notte in quota. Lungo un sentiero nei pressi del Passo della Crocetta ha perso l’equilibrio ed è precipitato per 150 metri, morendo sul colpo. Il padre ha vegliato il corpo del figlio per tutta la notte e all’alba è sceso a valle per chiamare i soccorsi.
A cura di Francesco Loiacono
411 CONDIVISIONI
Foto di repertorio (Soccorso alpino lombardo)
Foto di repertorio (Soccorso alpino lombardo)

Tragico incidente in montagna a Gordona in Val Bodengo, in provincia di Sondrio. Un uomo di 37 anni, residente a Mariano Comense, in provincia di Como, è morto nella tarda serata di ieri nei pressi del Passo della Crocetta. La vittima, G.S. le sue iniziali, stava facendo un'escursione assieme al padre. I due avevano deciso di trascorrere la notte in montagna. Mentre percorrevano un sentiero a un'altezza di circa 2100 metri il 37enne ha perso l'equilibrio per cause da accertare, precipitando per circa 150 metri. La caduta gli è stata purtroppo fatale. L'incidente mortale è accaduto mentre ormai stava facendo buio. Il padre della vittima è rimasto a vegliare il corpo senza vita del figlio per tutta la notte. Solo all'alba di oggi l'uomo è sceso a valle per chiedere aiuto e recuperare il corpo del figlio.

All'alba di oggi il padre è sceso a valle per chiedere aiuto

Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino lombardo e del Sagf, il Soccorso alpino della guardia di finanza, oltre ai soccorritori del 118, che a bordo di un elicottero sono riusciti a recuperare la salma del 37enne. La segnalazione all'Azienda regionale emergenza è arrivata attorno alle 10: per il 37enne già da tempo purtroppo non c'era più niente da fare, in quanto i traumi riportati nella caduta sono stati letali. Sono stati allertati anche i carabinieri di Chiavenna che dovranno ricostruire con esattezza quanto accaduto. Purtroppo sono pochi i dubbi sulla vicenda: si è trattato di un incidente dalle conseguenze mortali che ha rovinato quella che doveva essere una bella esperienza tra i monti per padre e figlio.

411 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views