129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Unioni civili, flash-mob anti omofobia davanti al Pirellone illuminato per il Family Day

Colorato flash-mob venerdì sera di fronte al Pirellone, dove da giorni campeggia la scritta pro Family day. I “sentinelli di Milano” si sono ritrovati per dire no all’omofobia e sì all’amore e ai diritti per tutti.
A cura di Francesco Loiacono
129 CONDIVISIONI
Immagine

Un flash mob colorato per rispondere alle luci "monocolori" del Pirellone, sempre illuminato in queste sere con la scritta pro Family Day. A organizzarlo, venerdì sera, il gruppo dei Sentinelli di Milano, che con il motto "Accendiamo l'amore, spegniamo l'omofobia" ha richiamato sotto al palazzo sede del Consiglio regionale lombardo circa un centinaio di persone. I manifestanti hanno portato torce, candele e altre luci colorate e hanno poi liberato in aria, proprio di fronte al Pirellone, alcuni palloncini colorati con dei messaggi attaccati in favore dell'estensione dei diritti civili a tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro preferenze sessuali.

Immagine

Flash-mob alla vigilia del Family Day

Il flash-mob arriva alla vigilia del Family Day che si terrà a Roma, al Circo Massimo. Una manifestazione alla quale la Regione Lombardia sarà presente, non senza polemiche, in veste ufficiale, attraverso la presenza del gonfalone e di alcuni consiglieri e assessori. Ci sarà anche il governatore Roberto Maroni, che forse galvanizzato dalle proteste per l'uso "partigiano" di un palazzo pubblico come la sede del Consiglio regionale, ha detto che d'ora in poi lo utilizzerà con sempre maggiore frequenza per comunicare attraverso le scritte luminose. Finora lo aveva fatto per messaggi universali, come quello contro l'Aids o per manifestare solidarietà dopo gli attacchi terroristici di Parigi. Adesso però sembra ormai che anche l'uso politico del Pirellone sia stato sdoganato, anche se l'opposizione prova ad arginare questa deriva: la prossima settimana in Consiglio sarà discussa una mozione urgente sull'utilizzo giudicato "di parte" di palazzo Pirelli.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views