26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un indagato per la morte di Michael, 17enne ucciso dal monossido: è il padre del suo amico

Il 17enne Michael Minunno perse la vita la notte tra l’1 e il 2 gennaio a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. A ucciderlo il monossido sprigionato da una caldaia difettosa. Indagato per omicidio colposo il padre dell’amico del 17enne, proprietario di casa.
A cura di Francesco Loiacono
26 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un indagato nella vicenda della morte di Michael Minunno, il 17enne di Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, morto il 2 gennaio per le esalazioni di monossido di carbonio nella casa di un suo amico, a Vimercate. Proprio il padre dell'amico di Michael, secondo la procura di Monza, sarebbe responsabile del cattivo funzionamento della caldaia, causa delle esalazioni letali. Per questo l'uomo è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo.

La vicenda della morte di Michael risale all'inizio dell'anno: dapprima erano stati avanzati dubbi sulla possibilità che i ragazzi quella sera potessero aver consumato droghe, un'ipotesi poi smentita dall'autopsia. Oltre a Michael, che purtroppo non riuscì a sopravvivere, quella notte rischiò la vita anche il figlio dell'uomo indagato: il ragazzo, che stava festeggiando il suo compleanno, fu ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Gerardo di Monza e si riprese dopo qualche giorno. Presenti alla nottata anche altri tre giovani, rimasti illesi.

Secondo quanto accertato dal pubblico ministero Salvatore Bellomo, a uccidere Michael fu il monossido rilasciato dalla caldaia dell'abitazione, che presentava gravi carenze e difetti di manutenzione. Cattiva manutenzione di cui sarebbe responsabile il proprietario dell'abitazione, nonché padre dell'amico di Michael. Quattro giorni dopo la tragedia la casa della famiglia di Michael andò a fuoco: una tragica coincidenza che spinse amici e conoscenti della famiglia ad aprire un conto corrente per aiutarla.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views