video suggerito
video suggerito

Trovato un donatore per il piccolo Gabriele, il padre: “La generosità esiste: grazie a tutti”

È stato trovato un donatore per il piccolo Gabriele Costanzo, conosciuto come Gabry “Little Hero” da tutte le persone che per mesi hanno sostenuto la sua battaglia. Una bella notizia per cui il padre del bimbo, Cristiano Costanzo, contattato da Fanpage.it ha voluto ringraziare tutti: “Le famiglie come noi, che vivono questo tipo di storie, sappiano che la generosità esiste, che bisogna combattere, che c’è del positivo e che le cose belle accadono”
A cura di Chiara Ammendola
556 CONDIVISIONI
Immagine

Un donatore per Gabriele è la notizia migliore che potesse arrivare. Anzi è la notizia, e proprio per questo va diffusa a voce alta così come è stato fatto per la richiesta di aiuto, la prima che ha fatto il giro del web e dei cuori di tutti, perché continuare a parlare di malattie genetiche, di donazioni di midollo e di generosità ora, lo sappiamo, ha un peso. E lo sa bene anche Cristiano Costanzo, il padre di Gabry "Little Hero", così come hanno iniziato a chiamarlo tutti, così come è stata intitolata quella pagina Facebook creata per aggiornare tutti sullo stato di salute di Gabriele che a soli 2 anni ha dovuto combattere tante, forse troppe battaglie, affrontare diciotto ricoveri e vivere un'infanzia che sapeva poco di infanzia. Ora ha dinanzi a sé un lungo percorso da compiere, un trapianto e sei mesi nei quali si potranno porre le basi per un nuovo futuro.

Trovato un donatore per il piccolo Gabriele, il padre: La generosità esiste

Quella di Gabriele è una storia che fa da apripista a tante storie simili, storie di bambini che hanno bisogno di aiuto e che potrebbero riceverlo così come è stato per lui: "La nostra intenzione è continuare a dare questo tipo di messaggio – racconta Cristiano a Fanpage.it – voglio che le famiglie come noi, che vivono questo tipo di storie, sappiano che la generosità esiste e bisogna combattere, che c'è del positivo e che le cose belle accadono".

 Cristiano Costanzo: Grazie a tutti, continuiamo il lavoro per altri bambini

"Quando abbiamo ricevuto la buona notizia per Gabriele eravamo in reparto al Civile di Brescia dove siamo ormai da un po' e proprio in quel momento abbiamo visto arrivare ‘nuovi bambini' che avevano da poco ricevuto la diagnosi. È così che ho capito che questo è un lavoro che non deve fermarsi. Cercare donatori, far sapere alle persone che possono donare e alle famiglie che possono ricevere – ricorda Cristiano -. E noi vogliamo continuare a parlarne". Cristiano sa bene l'importanza e la delicatezza del percorso che insieme con Gabriele e la moglie dovrà affrontare nei prossimi mesi, dalla preparazione all'operazione al trapianto vero e proprio fino all'attesa di sapere se quel sangue potrà fortificarsi e funzionare per Gabry dandogli nuovo futuro. "Non so se sia stato grazie a voi, al modo in cui ne avete parlato e avete diffuso il nostro grido d'aiuto ma noi ora abbiamo un donatore per Gabriele – spiega Cristiano che ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno fatto sì che la notizia si diffondesse – quindi grazie per tutto quello che avete fatto".

Video thumbnail
556 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views