video suggerito
video suggerito

Trovato morto Luca D’Addario, l’escursionista milanese disperso in montagna a Lecco

È stato ritrovato morto l’escursionista milanese che era disperso da ieri sera sulle montagne del Lecchese. Il corpo senza vita di Luca D’Addario, 49 anni, è stato individuato questa mattina sul fondo di un burrone sulla Grigna meridionale. L’uomo potrebbe essere scivolato mentre percorreva un sentiero. Ancora in corso le operazioni di recupero della salma.
A cura di Redazione Milano
71 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono concluse in maniera tragica le ricerche di Luca D'Addario, escursionista milanese disperso dalla serata di ieri sulle montagne del Lecchese. Il corpo senza vita di D'Addario è stato individuato questa mattina sul fondo di un burrone sulla Grigna meridionale. Le operazioni di recupero della salma, difficili per via della natura impervia della zona, sono ancora in corso e richiederanno tempo. L'allarme per la scomparsa di D'Addario, 49enne residente a Cesana Brianza, nel Lecchese, era scattato ieri sera dopo che il 49enne non era rientrato dalla sua escursione sulla Grignetta. Alle ricerche, andate avanti fino alle 2 di ieri notte e poi proseguite questa mattina a partire dall'alba, hanno partecipato diversi tecnici e volontari della XIX delegazione lariana del Soccorso alpino e speleologico della Lombardia (Cnsas), con l'ausilio di un elicottero. Gli sforzi dei soccorritori non sono purtroppo stati premiati: questa mattina la scoperta del cadavere del 49enne ha posto fine alle speranze di poterlo ritrovare in vita.

L'escursionista potrebbe essere scivolato mentre percorreva un sentiero

È ancora presto per capire cosa sia accaduto esattamente al 49enne, anche se si può ipotizzare che l'uomo sia scivolato mentre percorreva in discesa il sentiero Cermenati, morendo poi per i traumi causati dalla caduta. Ieri mattina D'Addario aveva parcheggiato la sua auto nella zona dei Piani dei Resinelli ed era poi salito prima al rifugio Carlo Porta e quindi al bivacco Ferrario. Il mancato rientro a casa aveva fatto preoccupare i suoi famigliari che avevano subito lanciato l'allarme.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views