Sono in corso da ieri sulle montagne del lecchese le ricerche di un uomo di 49 anni disperso in Grigna Meridionale mentre faceva un'escursione. Si tratta di Luca D'Addario, 49 anni, residente in provincia di Milano.

Lecco, escursionista disperso sulla Grigna: ricerche in corso da ieri sera

Secondo quanto riportato dall'agenzia regionale emergenza urgenza, il 49enne ha lasciato la propria auto alle 10 di ieri, martedì 27 agosto, nel parcheggio accanto al ristorante del rifugio Porta alla piana dei Resinelli, da dove ha mandato un messaggio alla famiglia. Quindi si è probabilmente incamminato verso il bivacco Ferrario, ma non è più rientrato. In serata i parenti hanno dato l'allarme.

Ricerche nella notte con elicotteri e squadre del soccorso alpino

Le ricerche sono iniziate attorno alle 20 di ieri sera. Sono stati allertati i carabinieri e i vigili del fuoco di Lecco, due mezzi dell'elisoccorso di Como e le squadre del Soccorso alpino e speleologico della IX delegazione lariana con squadre di Lecco e Bione. Le operazioni sono proseguite senza esito fino alle 2 di stanotte e sono riprese alle 6 di mattina. Al momento del 49enne non è stata trovata traccia.