188 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trovata morta l’anziana che era scomparsa davanti all’ospedale di Cremona

Luigia Maria Rocca, l’anziana di 79 anni che era scomparsa da lunedì davanti all’ospedale di Cremona, è stata trovata morta in un fosso vicino al nosocomio. La 79enne, che soffriva di demenza senile, era stata accompagnata in ospedale dalla figlia, che l’aveva lasciata sola per pochi minuti per andare a parcheggiare. Al suo ritorno la madre non c’era più. L’anziana sarebbe morta di freddo dopo essere caduta nel fossato.
A cura di Francesco Loiacono
188 CONDIVISIONI
Immagine

È stata trovata morta Luigia Maria Rocca, l'anziana di 79 anni che era scomparsa da lunedì davanti all'ospedale di Cremona. Si è conclusa in tragedia la vicenda dell'anziana residente a Volongo, nel Cremonese, di cui si erano perse le tracce nel primo pomeriggio di lunedì. La donna, che soffriva di un principio di demenza senile, era stata accompagnata in ospedale dalla figlia al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona. La figlia l'aveva lasciata da sola per pochi minuti davanti all'ingresso, per andare a parcheggiare l'auto. Un gesto d'affetto: pioveva e la figlia ha pensato di non far bagnare la madre, andando a parcheggiare da sola. Sono però bastati pochi attimi per far precipitare le cose: quando la donna è tornata dell'anziana madre non c'era più traccia.

L'anziana trovata senza vita in un fosso: sarebbe morta di freddo

Da lunedì erano partite le ricerche dell'anziana. Si sperava che la donna fosse entrata in ospedale e si fosse persa in qualche reparto. Dal nosocomio la direzione sanitaria aveva però fatto sapere che Luigia Maria non si era presentata in accettazione. Nella notte tra martedì e mercoledì il tragico epilogo della vicenda: il corpo senza vita della donna è stato scoperto dai vigili del fuoco in un fossato in via Passalombardo. Si tratta di una zona di campagna non lontana dall'ospedale. Probabilmente, una volta rimasta sola, l'anziana disorientata si è allontanata: la donna sarebbe poi caduta nel fosso, dove è rimasta per ore esposta al freddo e alla pioggia. Sono state proprio le avverse condizioni meteorologiche, probabilmente, a provocare il decesso di Luigia Maria: sul corpo non ci sarebbero segni di violenze, anche se il magistrato di turno ha disposto comunque l'autopsia per chiarire ogni dubbio.

188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views