116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cremona, lascia l’anziana madre davanti all’ospedale e va a parcheggiare: al ritorno non la trova più

Luigia Maria Rocca, 79 anni, è scomparsa da lunedì pomeriggio. La figlia l’aveva lasciata da sola per pochi minuti davanti all’ospedale di Cremona, per andare a parcheggiare. Quando è tornata non l’ha più trovata. L’anziana era in stato confusionale da un paio di giorni: forze dell’ordine e personale dell’ospedale sono impegnati nelle ricerche.
A cura di Francesco Loiacono
116 CONDIVISIONI
Immagine

Ha accompagnato l'anziana madre in ospedale, lasciandola per pochi minuti da sola davanti all'ingresso. Ma quando la figlia è tornata, dopo aver parcheggiato la sua auto, dell'anziana non c'era più traccia: scomparsa. Da ieri pomeriggio le forze dell'ordine stanno cercano Luigia Maria Rocca, una 79enne residente a Volongo, in provincia di Cremona. La donna era stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale di Cremona dalla figlia: dal momento che pioveva la donna ha preferito far scendere la madre davanti all'ingresso del nosocomio, per poi andare a parcheggiare. Ma al suo ritorno non ha più trovato la madre ad attenderla.

L'anziana era in stato confusionale da un paio di giorni

L'anziana, secondo quanto hanno spiegato i parenti al "Corriere della sera", era in stato confusionale da un paio di giorni. Da qui la necessità di portarla per una visita all'ospedale. Dove però potrebbe non essere mai entrata: "La signora non si è presentata in Pronto Soccorso e non ha effettuato alcun accesso formale alla struttura ospedaliera – ha spiegato la dirigenza dell'ospedale in una nota – Nella piena comprensione dello stato d’animo dei familiari, gli uffici e gli operatori preposti stanno collaborando operativamente con le forze dell’ordine impegnate nella ricerca".

Al momento della scomparsa Luigia Maria indossava una giacca e dei pantaloni blu e un paio di scarpe marroni. La donna è alta circa un metro e 55 centimetri. Le ricerche sono state estese anche in altri quartieri della città: la speranza è che la donna abbia trovato riparo all'interno dell'ospedale, magari in un seminterrato o in un luogo nascosto all'interno dello stesso. Le ricerche proseguono: chiunque dovesse avere notizie della donna può contattare le forze dell'ordine.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views