159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Frecciarossa deragliato a Lodi

Treno Frecciarossa deragliato, indagati i 5 operai che hanno lavorato la notte dell’incidente

Cinque operai indagati dopo l’incidente ferroviario in cui sono morti due macchinisti a Lodi. Gli operai finiti nel registro degli indagati stavano lavorando poche ore prima del deragliamento del treno Frecciarossa. Intanto oggi è iniziata la rimozione dei primi detriti causati dall’incidente.
A cura di Redazione Milano
159 CONDIVISIONI
Il treno Frecciarossa deragliato a Lodi
Il treno Frecciarossa deragliato a Lodi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci sono i primi indagati per il deragliamento del treno Frecciarossa a Lodi: si tratta di cinque operai che la notte dell'incidente ferroviario – costato la vita a due macchinisti – erano impegnati ad effettuare alcuni lavori sullo svincolo ferroviario in corrispondenza del quale c'è stato il deragliamento. I cinque operai sono stati iscritti nel Registro degli indagati della Procura di Lodi.

Gli operai lavorano per Rfi (Rete Ferroviaria Italiana): sono il caposquadra e quattro dipendenti. La Procura di Lodi ha aperto un'inchiesta per disastro ferroviario colposo, omicidio colposo e lesione colpose. I morti stati due, i feriti 31. Si tratta di una prima svolta dopo la morte dei due macchinisti Giuseppe Cicciù e Antonio Di Cuonzo.

Le indagini dovranno fare luce sul perché lo ‘scambio' non si trovava nella giusta posizione, facendo così deragliare il treno Frecciarossa causando enormi danni ai vagoni e anche perché il sistema centrale non ha rilevato l'anomalia. Nelle scorse ore sono stai rimossi i primi detriti dal luogo del deragliamento: in particolare una palazzina è stata danneggiata dai pezzi del treno. L'area è stata posta sotto sequestro dalla Procura e i lavori di ripristino potranno partire solo al termine dei rilievi della procura che ha il compito di fare luce sull'incidente.

159 CONDIVISIONI
60 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views