video suggerito
video suggerito

Tragico incidente a Bovisio Masciago: uomo investito e ucciso da un treno al passaggio a livello

Un uomo di 61 anni è morto a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza, investito da un treno mentre attraversava un passaggio a livello. Il tragico incidente si è verificato nella serata di ieri, mercoledì 13 novembre. La chiamata al 118 è arrivata pochi alle 21.22 da via Oriana Fallaci. La vittima è stata travolta dal convoglio in arrivo ed è deceduta per le ferite riportate. Resta da ricostruire la dinamica dell’incidente.
A cura di Simone Gorla
22 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragico incidente nella serata di ieri a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza, dove un uomo è stato investito da un treno mentre attraversava un passaggio a livello ed è morto sul colpo. È successo nella serata di ieri, mercoledì 13 novembre. La chiamata al 118 è arrivata pochi alle 21.22 da via Oriana Fallaci, all'altezza del passaggio a livello che attraversa la linea ferroviaria. La vittima è stata travolta dal convoglio in arrivo ed è deceduta per le ferite riportate.

Bovisio Masciago, investito dal treno al passaggio a livello

Sul posto, secondo quanto riferito da Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza) sono arrivate un'ambulanza e un'automedica, ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. Stando a quanto emerso si tratta di un 61enne di Limbiate. Allertati anche i vigili del fuoco di Monza e i carabinieri della compagnia di Desio. Resta da capire perché la persona travolta si trovasse sui binari, non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario, di un incidente o un tentativo avventato di attraversare nonostante le sbarre fossero abbassate. Per tutta serata la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra le stazioni di Palazzolo e Seveso per permettere l'intervento dei soccorritori e il sopralluogo dell'autorità giudiziaria.

Paderno Dugnano, 47enne travolto mentre attraversa con le sbarre abbassate

Un caso analogo si è verificato nella mattinata del 3 ottobre a Paderno Dugnano, nel Milanese. Un uomo di 47 anni ha tentato di attraversare il passaggio a livello finendo per essere travolto dal convoglio. A quanto emerso la vittima aveva le cuffie nelle orecchie e non ha sentito arrivare il treno regionale diretto a Canzo Asso. Il macchinista non ha potuto frenare in tempo per evitare l'impatto.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views