362 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in stazione a Rovato, donna incinta travolta e uccisa da un treno

Una donna di 35 anni, incinta di poche settimane, è stata travolta e uccisa da un treno alla stazione di Rovato, in provincia di Brescia. Il dramma questa mattina: la donna, sulla banchina assieme al marito, si sarebbe accasciata sui binari poco prima dell’arrivo di un locomotore. Non si sa se si tratti di un incidente dovuto a un malore o di un suicidio.
A cura di Francesco Loiacono
362 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 35 anni e il feto che da qualche settimana ospitava in grembo. Sono le vittime del tragico incidente che si è verificato questa mattina nella stazione ferroviaria di Rovato, in provincia di Brescia. Attorno alle 10.30, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, la 35enne è stata investita e uccisa da un treno in transito: si trattava in realtà di un locomotore di servizio, che era impegnato in alcuni lavori lungo i binari della linea Milano-Venezia, la stessa lungo la quale è accaduta la tragedia dello scorso 25 gennaio a Pioltello, che ha causato tre vittime e una cinquantina di feriti.

Le ipotesi: incidente o gesto volontario

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente, dovuto magari a un malore improvviso, o se invece la donna si sia suicidata, gettandosi volontariamente sui binari: di certo il macchinista ha visto la 35enne accasciarsi sulle rotaie proprio mentre stava sopraggiungendo con il locomotore, non riuscendo a fare nulla per evitare l'impatto. La donna è morta sul colpo: inutile i tentativi del 118 di rianimarla. Sul posto era intervenuta anche un'eliambulanza, che alla fine però non è servita a nulla. Sull'episodio indagano i carabinieri di Chiari, intervenuti sul luogo della tragedia assieme ai vigili del fuoco di Brescia. Sotto choc, tra i viaggiatori che si trovavano sulla banchina e hanno assistito impotenti alla tragedia, anche il marito della 35enne, che è stato ascoltato dalle forze dell'ordine. In un attimo si è visto privato della moglie e del figlio.

362 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views