477 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tradate, anziana getta acido in faccia al vicino durante una lite condominiale

Drammatico quando accaduto a Tradate, nella provincia di Varese: nel corso di una lite condominiale, scoppiata per futili motivi, un’anziana donna ha gettato dell’acido sulla faccia del suo vicino di casa. La donna, una 82enne, è stata denunciata, mentre il vicino di casa è ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano.
A cura di Valerio Papadia
477 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una lite condominiale scoppiata per futili motivi si è trasformata in un dramma: è accaduto questa mattina a Tradate, nella provincia di Varese. Stando a quanto si apprende, questa mattina è scoppiato un battibecco tra una donna di 82 anni e un suo vicino di casa, un uomo di 37 anni: al culmine della lite, l'anziana donna ha gettato dell'acido, pare un prodotto utilizzato per sgorgare i lavandini, addosso all'uomo. Il 37enne sarebbe stato colpito al collo, al torace e a un braccio: le sue grida di dolore hanno attirato l'attenzione degli altri condomini, che gli hanno fornito le prime cure e hanno allertato forze dell'ordine e sanitari.

Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, che hanno trasportato il 37enne, in codice giallo, all'ospedale Niguarda di Milano. Qui, l'uomo è stato ricoverato nel reparto Grandi Ustionati: colpito, come detto, al collo, al torace e a un braccio, ha riportato ustioni sul 25 percento del corpo. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri della tenenza di Tradate e quelli della compagnia di Saronnoi: la donna, vista l'età avanzata, è stata denunciata per lesioni gravissime. Secondo quanto stabilito dai militari dell'Arma nel corso delle indagini, anche la sera precedente i due avrebbero avuto una discussione, sempre per futili motivi; da quanto si apprende, secondo l'anziana il vicino faceva troppo rumore, disturbando il suo sonno. I carabinieri, oltre a denunciare la donna, hanno posto sotto sequestro anche il flacone di acido utilizzato per ferire il 37enne.

477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views