11 CONDIVISIONI

Torna a Milano la “Suisse Marathon”: un nuovo percorso per le vie del centro

Torna nel capoluogo lombardo la “Milano Suisse Marathon”, la maratona realizzata in collaborazione con il campione etiope Haile Gebrselassie, considerato uno dei più forti fondisti della storia. Si corre il prossimo 12 aprile, con un nuovo percorso tra le vie e i monumenti del centro città.
A cura di Federica Gullace
11 CONDIVISIONI
Immagine

Torna nel capoluogo lombardo la "Milano Suisse Marathon", la maratona realizzata in collaborazione con il campione etiope Haile Gebrselassie, considerato uno dei più forti fondisti della storia con migliaia di atleti e top runner da tutti i continenti. Dopo il successo della StraMilano, che ha visto partecipare oltre 55mila persone, il prossimo 12 aprile si terrà così la 15esima edizione della "Milano Suisse Marathon": si correrà su un percorso tutto nuovo, con partenza e arrivo nel centro di Milano, confermandosi sempre di più una vetrina internazionale di fondamentale importanza per la città, in particolar modo con l’arrivo dell’Esposizione universale.

Una corsa attenta alla sostenibilità ambientale

Come ha dichiarato l’assessore allo Sport Chiara Bisconti, si tratta di un progetto importante: "Insieme agli organizzatori abbiamo pensato a un circuito che attraverserà le vie del centro e che porterà gli atleti a sfiorare tutti i monumenti storici e i luoghi più caratteristici della città. Dal Duomo alla Scala, dal Meazza al Castello Sforzesco passando per i quartieri futuristici della ‘nuova Milano'. La maratona di Milano continua a crescere e si sta imponendo nel calendario europeo del grande running", ha detto l'assessore, che si è poi soffermata sull'aspetto sociale della gara: "Anche quest’anno sta riscuotendo un grande successo il Charity Program che consente a tutti i runner di devolvere dei fondi a una delle 65 onlus aderenti per le proprie attività benefiche. L’anno scorso sono stati raccolti 700mila euro, un record assoluto per un singolo evento sportivo in Italia. È forse il messaggio migliore che arriva da questa maratona che, lo ricordo, è stata la prima corsa europea a ricevere un premio internazionale per l’attenzione alla sostenibilità ambientale".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views