video suggerito
video suggerito

Monza, 30enne tenta di salire sul treno dal finestrino e viene travolto: gambe amputate

L’incidente è avvenuto nella stazione di Carnate, provincia di Monza e Brianza: stando a quanto si apprende l’uomo, in ritardo, avrebbe tentato di salire sul treno dal finestrino, perdendo l’equilibrio e venendo poi travolto dal convoglio. Adesso è ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza in condizioni critiche.
A cura di Valerio Papadia
368 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Gravissimo incidente, nella tarda serata di ieri, sabato 20 gennaio, alla stazione di Carnate, provincia di Monza e Brianza: stando a quanto si apprende un uomo di circa 30 anni, di origini nordafricane, arrivato in stazione in forte ritardo, ha visto il treno partite davanti a sé e ha cercato di salire a bordo dal finestrino, mentre il convoglio era già in movimento; purtroppo, il 30enne avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduto sui binari, venendo travolto dal treno attivo sulla tratta Milano Porta Garibaldi-Bergamo.

Incidente alla stazione di Carnate, interrotta la circolazione su diverse linee ferroviarie

Sul posto sono accorsi immediatamente gli uomini del 118 con un'automedica e un'ambulanza: il 30enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, dove il personale medico si è visto costretto ad amputargli quasi interamente gli arti inferiore. Le sue condizioni di salute sono critiche. In stazione sono giunte anche le forze dell'ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente che, inevitabilmente, come comunicato da Rfi (Reti ferroviarie italiane) ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria sulle linee Milano-Lecco-Bergamo.

Stando a quanto riporta il quotidiano locale Brianzanews gli agenti starebbero accertando un'ipotesi: il tragico incidente potrebbe essere stato causato da un gioco finito male. Il folle passatempo sarebbe stato segnalato, infatti, già diverse volte in passato e sarebbe stato tentato da altri ragazzi, anche minorenni.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views