38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Studente del Politecnico trovato morto in una residenza universitaria a Milano

Un ragazzo di 29 anni, studente del Politecnico, è stato trovato morto questa mattina in una stanza di una residenza universitaria nel centro di Milano, in via Corridoni. Il cadavere del giovane, originario del Camerun, era in avanzato stato di decomposizione: a trovarlo un’addetta alle pulizie. Il corpo non presenterebbe all’esterno segni di violenza. L’autopsia chiarirà le cause del decesso.
A cura di Francesco Loiacono
38 CONDIVISIONI
Il cadavere dello studente trasportato fuori dalla residenza universitaria (LaPresse)
Il cadavere dello studente trasportato fuori dalla residenza universitaria (LaPresse)

Un ragazzo di 29 anni è stato trovato morto questa mattina in una stanza di una residenza universitaria nel centro di Milano, in via Corridoni. Il corpo del giovane, studente del Politecnico di Milano, era in avanzato stato di decomposizione: a trovarlo è stata un'addetta alle pulizie intorno alle 9, durante il consueto giro delle camere che effettua ogni due settimane. In via Corridoni, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, sono intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118 oltre agli agenti della questura, con l'ausilio dei colleghi della scientifica. Il decesso del ragazzo, cittadino del Camerun, al contrario di quanto emerso in un primo momento potrebbe essere avvenuto pochi giorni fa: il caldo avrebbe poi accelerato il processo di decomposizione. Del giovane, comunque, non si avevano più notizia da circa due settimane. Nonostante questa prolungata assenza e la puzza che proveniva dalla stanza, nessuno dei vicini si sarebbe accorto di nulla.

Disposta l'autopsia

Il corpo era disteso sul pavimento della stanza del ragazzo all'interno della residenza "Galileo Galilei", riservata agli studenti del Politecnico. Ancora da stabilire le cause della morte: sul cadavere sarà disposta l'autopsia, come deciso dal magistrato di turno, anche se l'esame esterno del corpo ha già fornito risultati importanti. Stando a un primo accertamento del medico legale il corpo non presenterebbe segni esterni di violenza. Il decesso potrebbe essere avvenuto dunque per cause naturali, anche se nessuna pista al momento è esclusa. Le autorità stanno contattando la famiglia del ragazzo per avvertirla della morte del 29enne.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views