video suggerito
video suggerito

Spray al peperoncino nel centro commerciale di Arese: una ragazzina di 16 anni in ospedale

Una ragazzina di 16 anni è rimasta intossicata nel pomeriggio di oggi dopo aver respirato una sostanza urticante in un ristorante del centro commerciale di Arese. Altri clienti del locale sono stati visitati in loco dal 118: solo l’adolescente è stata trasportata per precauzione in ospedale, ma non è grave. I carabinieri indagano sull’accaduto: qualcuno avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino.
A cura di Francesco Loiacono
965 CONDIVISIONI
(Foto dalla pagina Facebook de Il Centro)
(Foto dalla pagina Facebook de Il Centro)

Fuori programma in un ristorante del centro commerciale "Il Centro" di Arese, vicino Milano. Nel pomeriggio di oggi, martedì 1 maggio, qualcuno avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino. Questa, almeno, è l'ipotesi su cui indagano i carabinieri della compagnia di Rho, intervenuti sul posto assieme ai vigili del fuoco e a diversi mezzi del 118. L'episodio, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 16. Almeno una decina le persone che hanno iniziato ad avvertire i sintomi da irritazione causata da una sostanza urticante: tosse e bruciori.

La maggior parte delle persone, non appena uscita dal locale incriminato, si è subito sentita meglio. Alla fine il personale del 118 ha visitato in loco sette persone. Due quelle che hanno necessitato maggiore attenzione: una ragazzina di 16 anni e un ragazzo di 21. L'adolescente è stata trasportata in via precauzionale all'ospedale di Garbagnate Milanese: è stata visitata in codice verde e le sue condizioni non destano preoccupazione. Resta da capire adesso chi sia stato l'autore di quella che, con ogni probabilità, voleva essere una bravata. Quando sono arrivati, i carabinieri non hanno trovato all'interno del ristorante nessuna bomboletta spray: probabile dunque che il responsabile del gesto l'abbia fatta franca. La situazione è comunque tornata alla normalità nel giro di pochi minuti: il centro commerciale non è stato evacuato.

965 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views