video suggerito
video suggerito

Sparisce l’insegna della vecchia Coin di piazzale Loreto: al suo posto forse H&M

La Coin di piazzale Loreto a Milano chiude definitivamente. Dopo il primo passaggio degli spazi ex Upim ai cinesi Aumai, adesso anche Coin casa cambia proprietari. L’insegna è stata rimossa: al suo posto a breve potrebbe comparire quella del colosso dell’abbigliamento H&M.
A cura di Francesco Loiacono
1.029 CONDIVISIONI
La rimozione dell'insegna della Coin (Foto: Roby Spada su Facebook)
La rimozione dell'insegna della Coin (Foto: Roby Spada su Facebook)

Dopo aver venduto i vecchi spazi della Upim ai cinesi di Aumai, adesso anche l'insegna Coin è stata rimossa da piazzale Loreto, a Milano. Uno dei marchi simbolo dei grandi magazzini a Milano, aperto negli anni Sessanta, cede così il passo. A cosa ancora non è certo: secondo indiscrezioni i circa duemila metri quadri suddivisi su 5 piani dovrebbero essere occupati dal colosso svedese dell'abbigliamento low-cost, H&M, già presente in città con numerosi punti vendita, tra cui uno nel vicino corso Buenos Aires. Non si conoscono però ancora i tempi in cui avverrà questo passaggio.

Ancora incerti i tempi

Di certo c'è che l'immagine degli operai al lavoro per rimuovere la vecchia insegna, postata dall'utente Roby Spada sul gruppo Facebook Milano sparita e da ricordare (da dove è presa la foto in alto), ha provocato reazioni contrastanti negli iscritti al gruppo: in tanti hanno sottolineato con rammarico quello che sembra davvero un cambiamento epocale, anche se non è mancato chi ha criticato la Coin per la gestione degli affari. Stando a quanto affermato dal gruppo, che mantiene in città altri punti vendita tra cui quello in piazza Cinque giornate, la chiusura è stata determinato dal netto calo di fatturato degli ultimi anni e, in generale, dal non florido periodo attraversato. Sembrano essere stati salvaguardati però i posti di lavoro: i dipendenti della Coin sono stati difatti ricollocati.

1.029 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views