Si rompe una tubatura in via Paravia a Milano: strada allagata da ore
Dall'alba di oggi via Paravia, a Milano, è chiusa a causa della rottura di una tubatura, che ha provocato l'allagamento della sede stradale. L'incidente è avvenuto intorno alle sei e mezza. Non si conoscono ancora i motivi della rottura del tubo. Sul posto, in zona San Siro, sono subito intervenuti i tecnici di Mm, società che si occupa della rete idrica milanese, oltre ad alcune pattuglie della polizia locale. I vigili hanno chiuso al traffico prima il tratto di via Paravia tra via Newton e via Civitali, estendendo poi la chiusura fino a via Zamagna.
A circa sei ore dall'accaduto, come riporta l'account Infomobilità del Comune di Milano, permane la chiusura di via Paravia tra via Newton e via Civitali. Disagi anche per chi utilizza l'autobus 98: come comunicato da Atm la linea devia da piazza Segesta a via Aretusa.
Non è la prima volta che la rottura delle tubature provoca allagamenti in città. Gli ultimi si erano verificati al quartiere Adriano e in via Filzi, a pochi passi dal Pirellone: in quel caso il danno era stato causato da una ditta privata che stava eseguendo alcuni lavori.