video suggerito
video suggerito

Si perde tra le montagne durante una gita a Capodanno: muore turista milanese

Un uomo di 72 anni di Milano è tragicamente deceduto a Capodanno durante una gita con i suoi famigliari tra le montagne della Valsesia: l’uomo, mentre stava tornando da solo a casa, si è perso. Quando la famiglia ha fatto ritorno nell’abitazione, non l’ha trovato e ha fatto scattare l’allarme: il cadavere è stato purtroppo rinvenuto ieri dai soccorritori.
A cura di Valerio Papadia
56 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un destino tragico quello di un turista milanese di 72 anni, morto nel giorno di Capodanno: l'uomo aveva deciso di fare una escursione con la sua famiglia tra le montagne della Valsesia, in provincia di Vercelli. Il pomeriggio del 31 dicembre, giunto a metà percorso, il 72enne ha detto alla famiglia che sarebbe ritornato a casa. Quando i parenti sono ritornati nell'abitazione, però, dell'uomo non c'era traccia, così è scattato l'allarme: sulle tracce dell'uomo si sono messi gli uomini del soccorso alpino e i militari della Guardia di Finanza.

Ieri, il primo gennaio, è purtroppo arrivata la tragica notizia: il cadavere dell'uomo è stato ritrovato a quota 1.700 metri, in località Alpe Blatte. Dai primi accertamenti, pare che il 72enne abbia perso il senso dell'orientamento: non si esclude possa essere stato colto da un malore, oppure che sia morto per ipotermia viste le basse temperature a quote così alte.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views