21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro tra bus all’uscita da scuola: rischia l’amputazione l’altro ragazzo rimasto schiacciato

Rischia l’amputazione Paolo M., ragazzino di 16 anni rimasto gravemente ferito nell’incidente tra due autobus avvenuto ieri a Gazzaniga, in provincia di Bergamo. Nello schianto tra i due bus di linea, avvenuto nel piazzale della stazione all’uscita da scuola, un altro ragazzino di 14 anni, Luigi Zanoletti, è morto. I due autisti degli autobus sono indagati dalla procura.
A cura di Francesco Loiacono
21 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il dolore per la morte del 14enne Luigi Zanoletti, adesso c'è apprensione per le sorti dell'altro ragazzo rimasto gravemente ferito nell‘incidente di ieri a Gazzaniga, in provincia di Bergamo. Paolo M., 16 anni, è rimasto schiacciato come Luigi e un altro ragazzino tra due autobus, che si sono scontrati tra loro sul piazzale della stazione per cause da accertare. L'incidente è avvenuto attorno alle 13, quando i ragazzini erano usciti dalle scuole vicine. Per Luigi, studente al primo anno delle superiori, non c'è stato nulla da fare: è morto mentre i medici dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo provavano a salvarlo. Un altro ragazzino ha riportato ferite più lievi ed è ricoverato ad Alzano Lombardo. Paolo, invece, è stato portato all'ospedale San Gerardo di Monza con gravi ferite da schiacciamento alle gambe: è stato operato d'urgenza e adesso purtroppo rischia l'amputazione.

Il bilancio di un incidente dalla dinamica all'apparenza assurda rischia dunque di diventare pesantissimo. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere della stazione e anche dal telefonino di una ragazzina: dalle risate per la fine della giornata scolastica in un attimo si è passati alle urla di terrore per lo schianto mortale. Sulla vicenda indaga il pubblico ministero di Bergamo, Giancarlo Mancusi: i due autisti degli autobus, entrambi risultati negativi all'alcol test, sono indagati per omicidio colposo e lesioni colpose. La società di trasporto pubblico Sab, a cui appartengono i due autobus, ha espresso in una nota il proprio cordoglio per quanto accaduto, mettendosi a disposizione della magistratura.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views