Scontro frontale sulla tangenziale di Pavia: lutto in Valtellina per la morte di Matteo Tognini
La Valtellina piange Matteo Tognini, il 30enne originario della provincia di Sondrio morto in un tragico scontro frontale tra auto, all'alba di lunedì lungo la ex statale Bronese, a Pavia. Il giovane, originario di Castione Andevenno, si era trasferito da tempo nel Pavese, dove viveva con la sua compagna.
Tragico incidente sulla tangenziale di Pavia: morto il 30enne Matteo Tognini
L'incidente mortale che ha coinvolto è ragazzo è avvenuto attorno alle 7.30 di lunedì 9 dicembre. Matteo era alla guida di una Lancia Y quando si è scontrato con una Jeep Renegade proveniente dal senso opposto. Nella carambola sono rimaste coinvolte altre vetture, con quattro persone ferite in totale. Il giovane è stato rianimato sul posto per più di 30 minuti dagli operatori del 118, ma tutti i tentativi sono risultati vani e i soccorritori hanno dovuto arrendersi. Nell'incidente sono rimaste coinvolte anche altre quattro persone, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Si tratta di tre donne di 38, 40 e 61 anni, e di un uomo di 44.
La dinamica dello schianto
Gli agenti di polizia stradale hanno effettuato i rilievi necessari per comprendere la dinamica dell'incidente. Di certo lo scontro frontale tra i due veicoli è stato estremamente violento. Stando ai primi rilevi l'utilitaria del giovane stava viaggiando all’altezza di viale Cremona lungo la tangenziale, quando ha improvvisamente invaso l’altra corsia e si è trovata di fronte la Jeep in arrivo dalla direzione opposta. Le auto hanno sterzato finendo per scontrarsi lateralmente, ma in quel momento è sopraggiunta un'altra vettura che non ha potuto evitare l'impatto con il mezzo del 30enne.