112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Sciopero generale a Milano 25 e 26 ottobre: treni regionali Trenord e Fs a rischio

Giovedì 25 e venerdì 26 ottobre treni a rischio in Lombardia per lo sciopero generale proclamato dai sindacati Cub e Sgb. L’agitazione inizierà dalle ore 21 di giovedì 25 e terminerà alle ore 21 di venerdì 26 ottobre: potrà aderirvi il personale di Trenord e del Gruppo Fs. Previste due fasce di garanzia.
A cura di Redazione Milano
112 CONDIVISIONI
(foto di repertorio da Twitter)
(foto di repertorio da Twitter)

Lo sciopero generale proclamato per venerdì 26 ottobre in tutta Italia rischia di creare gravi disagi a tutti i pendolari lombardi. Anche il personale di Trenord e del gruppo Ferrovie dello Stato potrebbe infatti aderire all'agitazione proclamata dai sindacati Cub (Confederazione unitaria di base) e Sgb (Sindacato generale di base). E, a differenza di quanto avverrà ad esempio nel trasporto pubblico locale a Milano (dove i disagi saranno concentrati nella giornata di venerdì 26 ottobre, qui tutte le info), sulla rete ferroviaria regionale lo sciopero inizierà dalle ore 21 di giovedì 25 e terminerà alle ore 21 di venerdì 26 ottobre. 

Sul sito di Trenord sono state comunicate le modalità dello sciopero: giovedì 25 ottobre viaggiano regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle ore 21 e che arrivano a destinazione entro le ore 22. Venerdì 26 ottobre invece viaggiano i treni presenti nella lista dei servizi minimi garantiti, che sarà pubblicata a breve sul sito di Trenord, e che rientrano nelle fasce orarie garantite. Queste le fasce di garanzia: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto – Bellinzona" potrebbero essere coinvolti dall'agitazione. Sono previsti eventualmente autobus no stop per la sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio. L'azienda ha invitato a prestare attenzione alle informazioni real time sulla App di Trenord e nelle stazioni, in quanto si potranno verificare ripercussioni sia prima che dopo lo sciopero.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views