Sciopero dei treni, a rischio la passerella di Christo: su BlaBlaCar decine di posti in auto
La passerella galleggiante di Christo sul lago d'Iseo sta diventando una vera e propria "leva" di marketing. Se ne sono accorti anche sulla piattaforma BlaBlaCar, che mette a disposizione dei viaggiatori dei posti in auto private i cui conducenti sono iscritti al servizio. Permettendo di unire l'offerta di un posto in auto alla domanda di un passaggio e facendo risparmiare denaro e anche in inquinamento: si riduce infatti il numero di auto in circolazione.

Da giovedì alle 21 è stato indetto uno sciopero dei treni di 24 ore che potrebbe creare molti disagi ai visitatori desiderosi di camminare sui "Floating piers" dell'artista di origini bulgare. In vista dei possibili disservizi, BlaBlaCar ha così diffuso una nota nella quale informa tutti coloro che vogliono "camminare sull'acqua" che sulla propria piattaforma ci sono decine di persone pronte a offrire un passaggio per il lago d'Iseo e i paesini dei dintorni: "BlaBlaCar può essere la soluzione per raggiungere il lago in modo comodo, per ridurre il traffico nella zona e per non sovraccaricare le aree dei parcheggi, che sono collegate ai punti di accesso all’installazione da navette gratuite", spiega l'azienda di car pooling nella nota.
In effetti, facendo un rapido giro sulla piattaforma si nota come, solo da Milano, siano decine le offerte di auto che si metteranno in viaggio verso il lago d'Iseo nei prossimi giorni. A questa si aggiungono le auto in partenza da altre città d'Italia. D'altronde il fenomeno dell'auto in condivisione per il lunghi viaggi, il car pooling (così come quello simile per i trasferimenti cittadini, il car sharing) è in rapida espansione: solo per questo fine settimana, specifica l'azienda, sono 40mila i posti in auto offerti sulla piattaforma in Italia.