video suggerito
video suggerito

Sciopero Atm Milano: venerdì 27 settembre rischio stop per metro, tram e bus

Previsto un nuovo sciopero per i dipendenti del trasporto pubblico di Milano. Dopo lo sciopero Trenord in programma per domenica 22 settembre, ecco una nuova mobilitazione sindacale, questa volta promossa dal personale Atm, rappresentato alla sigla sindacale Osr Club Trasporti. Lo sciopero si svolgerà nella giornata di venerdì 27 settembre e avrà la durata di 24 ore.
A cura di Luca Giovannoni
272 CONDIVISIONI
Immagine

Arriverà a fine settembre un nuovo venerdì nero per il trasporto pubblico milanese. Il ministero dei Trasporti e delle infrastrutture ha infatti comunicato uno sciopero dei lavoratori Atm previsto a Milano per il prossimo 27 settembre. Si tratta di una mobilitazione sindacale si protrarrà per tutto l'arco della giornata: i mezzi potrebbero dunque restare bloccati per 24 ore. Lo sciopero del personale Atm è rappresentato dalla sigla sindacale Osr Club Trasporti. Ancora da chiarire le fasce di garanzia per quanto riguarda bus, metro e tram.

Non solo Atm: domenica 22 settembre sciopera anche Trenord

Prima dello sciopero Atm andrà in scena anche la manifestazione sindacale del personale di Trenord. L'agitazione avrà durata di 23 ore: con inizio alle tre di notte di domenica 22 settembre fino alle due di notte di lunedì 23 settembre. Saranno coinvolti tutti i dipendenti Trenord della Lombardia, l'azienda ha fatto inoltre sapere che trattandosi di giorni festivi non saranno effettuate fasce orarie di garanzia, ma saranno attivati autobus sostitutivi "no stop" per i seguenti collegamenti aeroportuali: "Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto – Stabio". Per l'elenco completo dei treni garantiti, ogni informazione aggiuntiva è disponibile sul sito di Trenord, nella sezione avvisi.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views