video suggerito
video suggerito

San Giovanni Bianco in lutto per la morte di Davide Astori, morto a 31 anni

Il difensore e capitano della Fiorentina Davide Astori, trovato morto a soli 31 anni nella sua camera d’albergo a Udine, dove la squadra era in trasferta, era originario di San Giovanni Bianco, comune della provincia di Bergamo, la cui comunità è profondamente sconvolta per la prematura scomparsa del calciatore.
A cura di Valerio Papadia
431 CONDIVISIONI
Immagine

La premature scomparsa di Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina, trovato morto nella sua camera d'albergo a Udine, dove la squadra era in trasferta, deceduto a causa di un arresto cardiocircolatorio, ha gettato nella sconforto tutti, non solo il mondo del calcio. Napoli, a cui il calciatore era legato per questioni di cuore – la compagna Francesca Fioretti è originaria di Marano, nella provincia partenopea – ma anche la comunità di San Giovanni Bianco, cittadina della provincia di Bergamo nella quale Astori è nato il 7 gennaio del 1987 e nella quale vive ancora la famiglia, avvisata dalla società della scomparsa del calciatore, è sconvolta dalla tragica notizia.

Proprio con la società sportiva locale, il Ponte San Pietro, Astori aveva mosso i primi passi nel mondo del calcio, prima di approdare nelle giovanili del Milan, che ha lanciato la sua carriera. La svolta in Serie A con il passaggio al Cagliari, poi alla Rome e infine alla Fiorentina, dove si era conquistato la fiducia dei compagni di squadra e della società, diventandone il capitano. La consacrazione, poi, con la convocazione nella Nazionale Italiana, gruppo del quale era ormai un elemento fisso.

431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views