video suggerito
video suggerito
Autista dà fuoco a un bus pieno di studenti

San Donato Milanese, bus dirottato e incendiato, l’autista ripeteva: “È colpa di Di Maio e Salvini”

Avrebbe dato la colpa ai vicepremier Di Maio e Salvini, l’autista 47enne che mercoledì mattina ha sequestrato e dato alle fiamme un autobus pieno di studenti con l’intenzione di dirigersi a Linate e fare una strage. I due sarebbero la causa della morte delle persone in Africa e forse delle tre figlie dell’uomo che stando a quanto dichiarato sarebbero morte nelle acque del Mar Mediterraneo.
A cura di Chiara Ammendola
10.409 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Avrebbe puntato il dito contro i vicepremier Di Maio e Salvini mentre a bordo dell'autobus dirottato si dirigeva verso l'aeroporto di Linate. Ousseynou Sy, l'autista 47enne italiano di origini senegalesi, avrebbe accusato i due di essere la causa della morte delle persone in Africa. Ad affermarlo è una delle alunne della scuola media di Crema sequestrate insieme con i suoi compagni dall'uomo mentre dalla palestra dell'Istituto Margherita Hack si dirigevano proprio a scuola a bordo del pullman. L'uomo che stando a quanto emerso avrebbe perso tre figlie, annegate nelle acque del Mar Mediterraneo, come ripetuto agli stessi studenti voleva compiere una strage: "Le mie figlie sono morte in mare e voi dovete bruciare", avrebbe ripetuto loro nei concitati attimi precedenti all'intervento della polizia.

"Diceva che se ci muovevamo, versava la benzina e accendeva il fuoco – continua il racconto la ragazzina – continuava a dire che le persone in Africa muoiono e la colpa è di Di Maio e di Salvini. Poi i carabinieri ci hanno salvati". Dodici degli studenti hanno riportato delle lievi intossicazioni che li hanno costretti al ricovero in ospedale ma la maggior parte di loro sta bene e si è riunita con le proprie famiglie: "Ora i bambini sono più tranquilli di noi", racconta la zia di uno degli studenti.

10.409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views