1.800 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Autista dà fuoco a un bus pieno di studenti

San Donato Milanese, autista dirotta bus pieno di studenti e gli dà fuoco: 12 ragazzini intossicati

Sono tutti salvi i ragazzini della scuola media di Crema che si trovavano a bordo del bus andato a fuoco sulla Paullese, all’altezza di San Donato Milanese, dopo essere stato dirottato dall’autista. Dodici ragazzini e due adulti sono comunque stati portati in ospedale per lievi intossicazioni. In ospedale è finito anche Ousseynou Sy, il 47enne che dopo aver dirottato il bus e minacciato gli studenti ha dato fuoco al mezzo: voleva far cessare le morti nel Mediterraneo. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri: ad avvertire i militari è stato uno degli studenti a bordo.
A cura di Francesco Loiacono
1.800 CONDIVISIONI
L'autobus bruciato sulla Paullese (Foto: Vigili del fuoco)
L'autobus bruciato sulla Paullese (Foto: Vigili del fuoco)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono tutti salvi gli studenti della scuola media Vailati di Crema, in provincia di Cremona, che si trovavano a bordo del bus andato a fuoco sulla strada provinciale Paullese, all'altezza di San Donato Milanese (in provincia di Milano). Dodici di loro sono stati comunque trasportati in diversi ospedali della zona per lievi intossicazioni: sono tutti in codice verde. In ospedale sono finiti anche due adulti, uno dei quali è ricoverato alla clinica De Marchi di Milano in codice giallo. In totale il bilancio del folle gesto compiuto questa mattina dal 47enne Ousseynou Sy è di 14 intossicati lievi, oltre a una ventina di ragazzi visitati sul posto dai soccorritori, intervenuti sul luogo dell'incendio a bordo di numerosi mezzi tra cui anche un elicottero. In ospedale è finito anche Sy, cittadino italiano dal 2004 e da 15 anni dipendente della società Autoguidovie di Crema. L'uomo, di origini senegalesi e con precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale, stando a quanto emerso al momento questa mattina avrebbe dirottato l'autobus e poi gli avrebbe dato fuoco con l'intenzione di uccidersi per "fermare le morti nel Mediterraneo".

Uno dei ragazzini a bordo è riuscito a dare l'allarme

A dare l'allarme sarebbe stato uno dei ragazzini a bordo del bus, rivelando ai genitori che il conducente dell'autobus aveva dirottato il mezzo e li aveva minacciati, dicendo di voler andare all'aeroporto di Linate e che dall'autobus non sarebbe sceso nessuno. I militari dell'Arma hanno intercettato il mezzo sulla Paullese, dove stava procedendo pericolosamente a zig zag. Quindi avrebbero deciso di fermarlo speronandolo. Non è chiara la successiva progressione cronologica degli avvenimenti: i carabinieri sarebbero riusciti a far scendere tutti i ragazzi dal bus rompendo un finestrino e poi ad arrestare il conducente, che però nel frattempo è riuscito ad appiccare il fuoco all'autobus dopo averlo cosparso con della benzina.

1.800 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views