12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Saldi ed Expo, da Parigi a Milano in treno a prezzi scontati

Presentato l’accordo tra il Comune e Sncf, le ferrovie francesi, per la promozione dell’offerta turistica della città rivolta ai viaggiatori francesi in arrivo a Milano con il Tgv, treno ad alta velocità. Per i saldi, sconti su biglietti e capi d’abbigliamento.
A cura di Francesco Loiacono
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'ombra della Tour Eiffel a quella della Madonnina. È quanto – si spera – si apprestano a fare migliaia di turisti francesi a partire dal prossimo anno, in vista dell'inizio dei saldi invernali (anticipato al 3 gennaio) e soprattutto di Expo 2015, che partirà il primo maggio. E a incentivare un flusso turistico importante – il quarto, dopo Cina, Russia e Stati Uniti – potrebbe essere l'accordo presentato mercoledì mattina tra il Comune di Milano e Sncf, le ferrovie francesi. Obiettivo: promuovere e valorizzare l'offerta turistica e culturale della città per tutti i viaggiatori in arrivo a Milano con il Tgv, il treno ad alta velocità.

"Un accordo che rafforza la naturale collaborazione tra due territori, quello milanese e francese, da sempre segnati da forti legami storici e culturali che oggi diventano anche turistici incentivati da un mezzo come il Tgv che riduce le distanze e favorisce i contatti e gli interscambi", ha detto l'assessore comunale al Commercio Franco D'Alfonso, intervenuto a Palazzo Marino per presentare l'iniziativa insieme al collega titolare della delega alla Cultura, Filippo Del Corno, e di Francesca Aceto, direttrice marketing, commerciale e servizi di Sncf Voyages Italia. "Grazie a questa intesa il turista francese potrà avere, fin dall'inizio del viaggio, un assaggio di quanto la città di Milano gli saprà offrire in termini di eventi, appuntamenti e manifestazioni", ha spiegato D'Alfonso.

L'accordo: brochure e articoli dedicati a Milano e sconti

L'accordo, della durata di un anno, prevede la promozione di Milano attraverso la pubblicazione di articoli dedicati alla città e alla sue attrazioni, sia sulla brochure in francese distribuita presso tutti gli spazi vendita di Sncf d'Oltralpe, sia online sul sito della compagnia, primo portale di turismo e viaggi in Francia con una media di circa 38milioni di visitatori al mese. A tutti i clienti Tgv in partenza da Parigi per Milano saranno poi offerti sconti e riduzioni suglie eventi culturali e le iniziative in programma. Si inizia già il 3 gennaio, data appunto di inizio dei saldi a Milano e in Lombardia: oltre a prezzi popolari – 29 euro per un posto di seconda classe e 45 euro per la prima – grazie a un accordo con Federmoda sarà offerto uno sconto del 5 per cento sui prezzi dei capi d'abbigliamento presenti nei negozi che aderiranno all'iniziativa.

Una maniera per incrementare il numero di turisti francesi che scelgono ogni anno Milano: oltre 85mila persone nel primo semestre del 2014. "Grazie a questa partnership si accorciano ulteriormente le distanze Italia Francia sull’asse Parigi-Milano in Tgv, e non possiamo che essere grati di questo al Comune di Milano e agli assessori Del Corno e D’Alfonso" ha detto Francesca Aceto. "Siamo onorati di poter diventare ambasciatori di una città in fermento come Milano presso il pubblico francese, in un anno speciale come il 2015, e siamo felici che questa collaborazione ci permetta di dedicare delle attenzioni particolari ai nostri viaggiatori dalla Francia, che vanno dall’offerta di un calendario culturale denso e vario, fino a specifiche offerte legate allo shopping durante i saldi, grazie all’iniziativa lanciata da Federmoda. Ma il nostro legame con Milano passerà anche tra i padiglioni dell’Expo, a cui saremo presenti come Partner di quello francese offrendo un programma particolarmente interessante per i visitatori".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views