206 CONDIVISIONI
Covid 19

Sala: “Sono preoccupato per Milano ma tornerà anche meglio di prima”

“Sono preoccupato per Milano perché stiamo vivendo un momento non facile che durerà un po’, ma la città tornerà anche meglio di prima”. Così il sindaco di Milano Beppe Sala alla riapertura della Scala, rimasta chiusa per 130 giorni a causa dell’emergenza Coronavirus che ha messo in ginocchio il capoluogo di regione lombardo e tutto il resto del Paese.
A cura di Filippo M. Capra
206 CONDIVISIONI
Il sindaco di Milano Beppe Sala
Il sindaco di Milano Beppe Sala
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alla riapertura della Scala di Milano, che torna ad accogliere il pubblico dopo 130 giorni di chiusura a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, il sindaco Beppe Sala si è detto "preoccupato per Milano perché stiamo vivendo un momento non facile che durerà un po'".

Sala: Milano tornerà anche meglio di prima

Il primo cittadino milanese ha però cercato di smorzare il timore per le sorti della città dicendo che "cercando di essere realista e ottimista, credo che fra qualche anno Milano sarà ancora nella posizione che le compete". Sala ha spiegato che "Milano ha le energie per trasformarsi e diventare ancora Milano", aggiungendo che "non si tratta di tornare il più in fretta possibile come eravamo. Alcune cose andranno cambiate, ma quando si ha cultura, creatività, università e imprenditorialità, caratteristiche che hanno poche città nel mondo, devi rimanere tranquillo sul tuo futuro". Infine, Sala ha chiosato assicurando che "Milano tornerà anche meglio di prima".

La Filarmonica ricorda Morricone: Esempio di grande umiltà e dedizione

Quest'oggi, alla notizia della scomparsa del Maestro Ennio Morricone, morto a Roma all'età di 91 anni, la Filarmonica della Scala ha ricordato il compositore descrivendolo come "il più prolifico e creativo autore di musica per il cinema moderno. La sua scomparsa è una grande perdita per il mondo della musica". Considerato  "erede di una grande tradizione italiana", il Maestro Morricone ha "con le sue note ha reso immortali le opere cinematografiche di autori quali Sergio Leone, Bernardo Bertolucci, Elio Petri, Roman Polanski, Brian De Palma, Oliver Stone, Quentin Tarantino e tanti altri". La nota della Filarmonica prosegue citando il suo lascito, "un patrimonio musicale universale con un esempio di grande umiltà e dedizione".

206 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views