183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Robbiate, uccise la madre a martellate nel giorno di Natale: condannato a 14 anni

Marco Olginati, ex professore delle scuole medie di 65 anni, è stato condannato a 14 anni di reclusione in primo grado con rito abbreviato. Era accusato di aver ucciso a martellate la madre novantenne la mattina del giorno di Natale dell’anno scorso a Robbiate, in provincia di Lecco. Poi aveva tentato di togliersi la vita. Il giudice del Tribunale di Lecco ha accolto le richieste del pubblico ministero, riconoscendo anche un vizio parziale di mente.
A cura di Simone Gorla
183 CONDIVISIONI
Il palazzo dove è avvenuto l'omicidio il 25 dicembre 2018 (Foto Merateonline)
Il palazzo dove è avvenuto l'omicidio il 25 dicembre 2018 (Foto Merateonline)

La mattina del giorno di Natale dell'anno scorso uccise a martellate la madre novantenne a Robbiate, in provincia di Lecco. Marco Olginati, ex professore delle scuole medie di 65 anni, è stato condannato a 14 anni di reclusione in primo grado con rito abbreviato. Il giudice del Tribunale di Lecco ha accolto le richieste del pubblico ministero, riconoscendo anche un vizio parziale di mente a Olginati.

Uccise la madre nel giorno di Natale: condannato a 14 anni

La novantenne Luigia Mauri è morta la mattina del 25 dicembre 2018 a causa delle ferite inferte con un corpo contundente, nell'abitazione al secondo piano di una palazzina al civico 6 di via Enrico Fermi. Marco Olginati aveva tentato di togliersi la vita ed era stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Merate.

Dopo il delitto aveva tentato il suicidio

Era stata a un'assistente domiciliare che seguiva l'anziana vittima a capire che qualcosa in casa non andava. Quella mattina aveva citofonato a lungo, ma non aveva risposto nessuno. Allarmata, aveva quindi chiamato le forze dell'ordine. I vigili del fuoco erano entrati in casa, forzando l'unica finestra con la tapparella alzata, trovando la madre stesa senza vita nel letto e il figlio steso sotto il tavolo della sala da pranzo con gravi ferite alla testa.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views