96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Resta incastrato in un macchinario: operaio 47enne muore dissanguato a Lumezzane

Un operaio 47enne è morto questa mattina in una ditta di Lumezzane, in provincia di Brescia. L’uomo era vicino a un macchinario quando è rimasto impigliato col braccio nello stesso: la macchina lo ha trascinato amputandogli il braccio. Il 47enne è purtroppo morto dissanguato nel giro di pochi minuti. Sulla tragedia indagano carabinieri e ispettori del lavoro.
A cura di Francesco Loiacono
96 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente mortale sul lavoro a Lumezzane, in provincia di Brescia. A perdere la vita un operaio di 47 anni, di nazionalità italiana, morto dopo un'agonia tanto breve quanto terrificante. L'uomo, residente nella zona e considerato un operaio esperto, questa mattina intorno alle 8 era nella sede della sua azienda specializzata nella produzione di calcestruzzo, in via Cagnaghe 8. Per cause ancora da chiarire, dopo aver azionato un macchinario che trasporta il materiale inerte usato per l'edilizia, avrebbe appoggiato il braccio sul nastro trasportatore rimanendo incastrato col braccio nel macchinario. Il nastro trasportatore lo ha trascinato, finendo con l'amputargli il braccio e procurargli altre lesioni. Successivamente, nel giro di pochi minuti, l'uomo è andato incontro alla morte per dissanguamento.

Inutili i soccorsi, chiamati dai colleghi che si sono trovati di fronte la scena straziante. Per l'operaio non c'è stato purtroppo niente da fare. Adesso sulla sua morte indagano i carabinieri della stazione di Gardone Valtrompia oltre ai tecnici dell'Agenzia di tutela della salute, l'ex Asl. Bisognerà capire se nella ditta siano state rispettate tutte le procedure di sicurezza e se il macchinario fosse dotato di tutte le protezioni previste per legge. Al di là di ogni possibile chiarimento, resta comunque il dolore per l'ennesimo lavoratore morto sul proprio luogo di lavoro.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views