Colpo in banca nel centro di Milano, rapinatori entrano nel caveau e portano via 75.000 euro
Colpo in banca in pieno centro a Milano nella mattinata di oggi, lunedì 15 giugno. Nella filiale della Banca Popolare di Sondrio, all'angolo tra via Cesare Battisti e via Colonnetta, verso le 8.30, si sono presentati tre individui a volto coperto: uno di loro è rimasto fuori per fare il palo, mentre gli altri due, armati, sono entrati nell'esercizio minacciando i presenti.
Rubati 75.000 euro dal caveau, indaga la Squadra Mobile
Vista l'ora, all'interno della filiale c'erano solo quattro dipendenti, il direttore e quattro clienti. Tutti, sono stati chiusi nel bagno dopo che gli sono stati sequestrati i cellulari. I rapinatori – secondo quanto verificato da Fanpage.it – sono così riusciti a entrare nel caveau della banca e sottrarre 75.000 euro più ulteriori 2.000 euro dalle casse. Dopo la rapina, i tre si sono allontanati facendo perdere le loro tracce. L'allarme è scattato oltre un'ora più tardi, verso le 10, quando i dipendenti sono riusciti a liberarsi e chiamare le forze dell'ordine con un telefono della filiale. Sul posto si sono precipitati gli agenti della Squadra Mobile di Milano che ora indagano sull'accaduto. Già iniziate le ricerche per acciuffare i tre delinquenti e restituire la somma alla banca.
Due rapinatori arrestati a Saronno
Circa due settimane fa, due rapinatori sono stati arrestati dopo aver tentato invano di svaligiare una banca a Saronno, paese in provincia di Varese, senza fortuna. I carabinieri intervenuti sul posto li hanno ammanettati durante la fuga dalla filiale di Ubi Banca di piazzale Borella, a poca distanza dall'ospedale. I malviventi erano riusciti a entrare nella filiale attraverso un'intercapedine che avevano scavato dai garage della palazzina riuscendo a entrare nel vano caldaia. Ma un cliente ha avvertito in tempo le forze dell'ordine e il colpo è fallito.