31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzo aggredito con tirapugni e scosse di taser a Lodi: denunciati due giovani

Due ragazzi, uno dei quali minorenne, sono stati denunciati a piede libero per rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate. Sarebbero gli autori di una violenta rapina commessa il 23 ottobre alla stazione di Lodi. La vittima, un ragazzo marocchino, era stata aggredita come ritorsione perché non aveva pagato una dose di droga. Tra gli aggressori figura difatti proprio il fratello del pusher che gli aveva ceduto la dose.
A cura di Francesco Loiacono
31 CONDIVISIONI
Immagine

Due ragazzi, uno dei quali minorenne, sono stati denunciati a piede libero per rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate. Sarebbero gli autori di un pestaggio ai danni di un giovane marocchino, avvenuto lo scorso 13 ottobre vicino alla stazione ferroviaria di Lodi. La vittima del pestaggio era stato colpito con un tirapugni e con scosse di taser e poi rapinato. I due aggressori avevano picchiato anche il padre, intervenuto per difendere il figlio, percuotendolo con un bastone rubato a un anziano di passaggio. Padre e figlio erano poi finiti al pronto soccorso con una decina di giorni di prognosi. A riportare la vicenda è il quotidiano "Il Giorno", che spiega anche come i due aggressori, che si erano dileguati, sono stati individuati dalla squadra mobile di Lodi.

Grazie al racconto del giovane marocchino picchiato e alle immagini delle telecamere si è ricondotta l'aggressione a un contesto legato allo spaccio di droga. Il ragazzo aggredito doveva infatti pagare una dose a un pusher di Turano, rivelatosi essere il fratello di uno dei due aggressori, minorenne. La perquisizione nella casa dei due fratelli ha portato a scoprire il taser e gli abiti indossati durante il pestaggio. Successivamente gli agenti della squadra mobile hanno individuato anche il secondo aggressore: quest'ultimo e il minorenne sono stati denunciati per la rapina e l'aggressione, mentre il fratello di uno degli aggressori è stato denunciato per spaccio.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views