video suggerito
video suggerito

Ragazzino precipita per otto metri in un parco avventura a Inzago: è grave

Un ragazzino di 11 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo essere precipitato per otto metri mentre affrontava un percorso sospeso in un parco avventura di Inzago, nel Milanese. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: il ragazzino avrebbe staccato da solo il moschettone di sicurezza che lo teneva legato a un cavo d’acciaio, precipitando sul prato sottostante.
A cura di Francesco Loiacono
63 CONDIVISIONI
Il parco avventura di Inzago (foto dal sito web)
Il parco avventura di Inzago (foto dal sito web)

Ha sganciato il moschettone mentre affrontava un percorso sospeso tra due alberi ed è precipitato nel vuoto da un'altezza di otto metri. Questa, secondo quanto riporta la testata "Milanotoday", la dinamica di un incidente in cui è rimasto coinvolto un ragazzino di 11 anni. Il bambino si trovava in un parco acquatico che al suo interno ha anche un parco avventura, l'Acquaneva che si trova in via delle Doppie cascine a Inzago, nel Milanese. Stava affrontando un "percorso avventura" sospeso tra due alberi assieme a un istruttore, assicurato con un moschettone di sicurezza a un cavo d'acciaio. Per cause da accertare, probabilmente fattosi prendere dal panico, il giovane avrebbe staccato il moschettone di sicurezza a percorso ancora non ultimato cadendo con violenza sul prato sottostante.

Stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, l'incidente è avvenuto attorno alle 15.30. Sul posto sono intervenute un'automedica e un'ambulanza del 118. Il ragazzino, che risiede a Inzago, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: è ricoverato con traumi e fratture multiple agli arti, al torace e alla bocca. La prognosi resta riservata, anche se il ragazzino era cosciente quando è arrivato in ospedale. Oltre ai soccorritori sono intervenuti al parco acquatico anche i carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda, cui spetterà chiarire la dinamica dell'incidente e capire se vi siano state particolari responsabilità da parte dei gestori della struttura o dell'istruttore.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views