video suggerito
video suggerito

Primarie 2016 Milano, il ministro Delrio su Sala: “Sarebbe un buon sindaco”

Il ministro Graziano Delrio, presente a Milano, ha manifestato il suo apprezzamento per Giuseppe Sala, candidato alle primarie di centrosinistra milanesi: “Lo conosco e lo stimo, sarebbe un buon sindaco per Milano”.
A cura di Francesco Loiacono
46 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva il terzo endorsement dai ministri del governo Renzi per Giuseppe Sala, candidato alle primarie di centrosinistra a Milano. È quello del titolare del dicastero delle Infrastrutture Graziano Delrio, che presente oggi nel capoluogo lombardo ha detto: "Conosco e stimo Beppe Sala, sarebbe un buon sindaco per Milano". L'appoggio ideale di Delrio si aggiunge a quelli manifestati dai ministri Maria Elena Boschi e Maurizio Martina. Quest'ultimo ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con Sala per via di Expo. Non va dimenticato, inoltre, che lo stesso premier Matteo Renzi l'anno scorso in più occasioni ebbe modo di manifestare il suo apprezzamento per Sala, anche se poi non si è mai schierato apertamente per fare in modo che le primarie del prossimo 6 e 7 febbraio si svolgessero in piena autonomia.

Francesca Balzani ha il sostegno del sindaco Pisapia

È indubbio, però, che attorno ad alcuni candidati si sono ormai saldate specifiche alleanze: Sala sembra essere sostenuto dal governo romano, cosa che da sinistra viene vista come la volontà di portare anche a Milano il cosiddetto "partito della nazione". Ipotesi smentita ancora oggi di nuovo con forza dal ministro Delrio e rigettata dallo stesso Sala. D'altra parte, una delle sfidanti più accreditate di Sala, la vicesindaco Francesca Balzani, ha ricevuto da poco ufficialmente il sostegno del sindaco Giuliano Pisapia. Incarna pertanto la continuità, anche se sette assessori della giunta Pisapia hanno scelto di sostenere Sala. Restano gli altri due partecipanti: Pierfrancesco Majorino, il primo a scendere in campo, conta sul sostegno dell'assessore alla Cultura Del Corno. Antonio Iannetta, invece, unico esponente della società civile, non può contare su endorsement di peso, ma ha sempre ripetuto di essere la vera alternativa per chi non si riconosce nella politica ed è alla ricerca di un cambiamento.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views