video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano weekend 1-2 febbraio, caldo anomalo: si toccheranno i 16 gradi

Secondo le previsioni meteo, il weekend tra l’1 e il 2 febbraio varrà un primo assaggio di primavera per Milano. Le temperature saranno stabili e faranno registrare un caldo anomalo, con minime di giornata che si fermeranno a 8 gradi e massime che andranno dai 12 ai 16 gradi. Questo grazie all’avvicinamento dell’anticiclone nordafricano. Dalla prossima settimana, tuttavia, torna il gelo.
A cura di Redazione Meteo
820 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un vero e proprio assaggio di primavera quello che si vivrà a Milano nel weekend in avvicinamento, quello tra l'1 e il 2 febbraio. Le previsioni meteo infatti garantiscono la persistenza del bel tempo grazie all'alta pressione e all'avvicinamento dell'anticiclone nordafricano con nessun rischio di precipitazione. Ciò comporterà un considerevole innalzamento delle temperature che toccheranno anche i 16 gradi. Un caldo anomalo nel bel mezzo dell'inverno che lascerà spazio al freddo tipico del periodo a metà della prossima settimana.

Previsioni meteo di venerdì 31 gennaio

Il bel tempo di questi giorni si manterrà invariato sino a venerdì 31 gennaio, quando le massime toccheranno picchi di almeno 12 gradi. Il sole farà la sua comparsa e riscalderà Milano sino al tramonto, senza concedere spazio alla creazione di nuvole, se non una volta calato all'orizzonte. Non è prevista comunque alcuna precipitazione.

Previsioni meteo di sabato 1 febbraio

La mattina di sabato 1 febbraio il cielo su Milano potrebbe apparire ancora coperto, in attesa che le nuvole della sera prima vengano spazzate via da una leggera brezza. Dal primo pomeriggio, però, sarà ancora il sole a farla da padrone. I raggi della stella arriveranno dritti sulla città, facendo registrare massime che toccheranno verosimilmente i 15 gradi di giorno, mentre le minime si arresteranno intorno agli 8. Più fredda la nottata.

Previsioni meteo di domenica 2 febbraio

Il picco lo si avrà nella giornata di domenica 2 febbraio quando i termometri faranno registrare anche i 16 gradi di massima, garantendo ai milanesi di potersi godere la giornata di riposo al parco o più in generale all'aperto senza doversi nascondere dentro pesanti giubbotti, considerato che non potranno utilizzare l'auto. Sarà proprio domenica che l'Italia verrà toccata dall'anticiclone nordafricano e consentirà ai cittadini di respirare l'atmosfera primaverile con un anticipo di un mese e mezzo.

La prossima settimana dopo la primavera arriva il freddo

Sarà solo a partire da metà della settimana che va dal 3 al 10 febbraio che le temperature subiranno un brusco abbassamento, facendo ripiombare Milano in pieno inverno. Le previsioni meteo per i giorni successivi al weekend primaverile ci indicano che con l'avvicinamento dell'anticiclone delle Azzorre verso la Gran Bretagna, le perturbazioni si sposteranno a sud, verso l'Italia, trascinate dalle correnti polari.

820 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views