Previsioni meteo Milano: nuvole e pioggia a inizio settimana, primo maggio col sole
La settimana che porterà al ponte del Primo maggio, una festività da trascorrere in casa per via del lockdown da Coronavirus, inizia all'insegna delle nuvole e della pioggia. Le previsioni meteo a Milano non lasciano sperare nel bel tempo almeno per i primi giorni. Fino a giovedì sono attese giornate nuvolose e precipitazioni anche di carattere temporalesco. Il tempo dovrebbe migliorare proprio a partire da venerdì 1° maggio e durante il weekend, l'ultimo prima della "Fase 2" che scatterà dal 4 maggio con l'entrata in vigore del nuovo Dpcm (Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri) firmato da Giuseppe Conte il 26 aprile.
Previsioni meteo Milano: martedì attesi temporali
Lunedì 27 aprile cielo coperto per tutta la mattinata: qualche schiarita nel pomeriggio, dove sono attese comunque nubi sparse. Le temperature massime supereranno i 20 gradi, mentre le minime rimarranno attorno ai 13 gradi. Martedì 28 aprile è previsto un peggioramento: pioggia e anche possibili temporali potrebbero abbattersi su Milano, facendo precipitare le temperature a valori attorno a 16 gradi di massima.
Mercoledì nuvoloso: nuove piogge giovedì 30 aprile
Mercoledì 29 aprile saranno sempre le nuvole le protagoniste dei cieli milanesi. Tornano ad alzarsi le temperature, con massime che arriveranno a toccare i 22 gradi. Sarà però solo una breve tregua dalla pioggia, che dovrebbe tornare nella giornata di giovedì 30 aprile. Il mese si chiuderà all'insegna di precipitazioni anche a carattere temporalesco e con un nuovo calo delle temperature.
Meteo Milano: ponte del primo maggio all'insegna del sole
Il meteo, come già scritto, dovrebbe tornare clemente a partire da venerdì primo maggio. Saranno sempre vietate scampagnate e uscite fuori di casa se non per i comprovati motivi di necessità, ma chi avrà modo di godersi le giornate di festa potrà comunque consolarsi col sole e temperature che torneranno a salire, fino a raggiungere i 25 gradi nella giornata di domenica 3 maggio.