107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano 5 settembre, primi assaggi di autunno con temporali e temperature in calo

Pioggia e temperature in calo caratterizzeranno le previsioni meteo dei prossimi giorni a Milano: giovedì 5 settembre il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con qualche pioggia sparsa la sera, mentre venerdì 6 settembre temporali si abbatteranno su tutta la regione Lombardia con un brusco calo sia delle minime che delle massime che non supereranno i 19 gradi.
A cura di Redazione Meteo
107 CONDIVISIONI
milano_nuvoloso

Tempo incerto nei prossimi giorni a Milano a causa dell'arrivo di una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico: secondo le previsioni meteo per il 5 e il 6 settembre su gran parte delle città lombarde si abbatteranno pioggia e temporali sparsi che porteranno anche un drastico abbassamento delle temperature. Nello specifico secondo quanto indicato dagli esperti meteo Arpa domani, giovedì 5 settembre, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso nella notte, mentre a partire dal mattino ci sarà un aumento delle nubi con un intensificarsi della copertura in particolare alla sera. La pioggia inizierà a cadere nelle ore centrali quando rovesci e locali temporali si abbatteranno dapprima su Alpi e Prealpi, e poi, a partire dal pomeriggio-sera, anche su pianura centro-occidentale e Appennino. Sarà possibile anche qualche nevicata sulle alpi confinali oltre i 2300 metri. Le temperature subiranno un leggero calo nelle minime, mentre le massime saranno stazionarie e in media con il periodo: i valori minimi in pianura saranno compresi tra 15 e i 19 gradi, mentre i massimi tra i 25 e i 28 gradi.

Previsioni meteo Milano 6 settembre: temperature massime fino a 19 gradi

Venerdì 6 settembre invece il cielo sarà molto nuvoloso o coperto su gran parte dei settori lombardi e ci saranno possibili parziali schiarite in serata solo sulle zone prealpine. Le piogge saranno diffuse e moderate sulla pianura e sull'Appennino nella prima parte di giornata, mentre saranno a carattere di rovescio o temporale nella seconda parte. Su Alpi e Prealpi ci saranno temporali in particolare in mattinata, mentre la neve cadrà sulle Alpi oltre i 2500-2700 metri. Le temperature registreranno un generale calo in entrambi gli estremi massimi e minimi e saranno comprese tra i 17 e i 20 gradi. Sabato 7 settembre infine ci sarà un lieve miglioramento su quasi tutta la regione prima dell'arrivo domenica di una nuova perturbazione: il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso nella prima parte del giorno, mentre le nubi tenderanno ad aumentare dal pomeriggio. Le piogge saranno sporadiche solo su Alpi e Prealpi dal pomeriggio-sera mentre la neve cadrà oltre i 2300 metri. Le temperature minime saranno ancora in leggero calo, mentre le massime subiranno un netto rialzo.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views