video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Milano: in arrivo una bomba di neve. Venerdì previsti fino a 20 centimetri

Il rischio di una forte nevicata è molto alto in diverse province della Lombardia dove a partire da questa sera, giovedì 31 gennaio, ci sarà un netto peggioramento della situazione meteo. I fiocchi inizieranno a cadere da questa notte anche su Milano dove si attendono fino a domani accumuli per diversi centimetri.
A cura di Redazione Meteo
272 CONDIVISIONI
Immagine

La Lombardia come tante regioni in Italia sarà colpita da una vera e propria bomba di neve che porterà forti nevicate sulla maggior parte delle province: Varese, Como, Lecco, Pavia, Milano, Monza e Lodi vedranno cadere i primi fiocchi a partire da questa sera quando la situazione meteo tenderà a peggiorare. Per questo la protezione civile della regione Lombardia ha emanato quest'oggi un'allerta meteo gialla di criticità ordinaria, ovvero livello di pericolo due su quattro, in particolare per la provincia di Milano, per la giornata di domani e a partire da questa sera. Come riportato infatti dagli esperti di 3bmeteo, tra l'alba di venerdì e la sera le condizioni sono favorevoli alla caduta di neve fino in pianura. La neve si accumulerà da pochi centimetri fino a 10-20 in particolare sulle province occidentali della Lombardia.

Sabato tornerà a cadere la pioggia

Mentre nella giornata di sabato la situazione tenderà a mutare visto il piccolo innalzamento delle temperature e il vento di scirocco che trasformerà la neve in pioggia in particolare sui settori centro-occidentali, mentre la neve continuerà a cadere in particolare sulle zone montuose. Il Comune invita gli amministratori condominiali e i proprietari a spargere sale sui marciapiedi. E raccomanda, inoltre, di limitare, per quanto possibile, l’uso delle auto e di preferire l’utilizzo di mezzi pubblici per gli spostamenti in città.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views