video suggerito
video suggerito

Precipita in un dirupo a Lecco: morto un uomo di 76 anni

L’uomo, originario di Barlassina, nel Monzese, è morto precipitando per quasi 150 metri dal San Martino, a Lecco. La vittima, un uomo di 76 anni, ha sbagliato strada, percorrendo un sentiero sterrato e finendo in un burrone: sul posto l’eliambulanza e gli uomini del Soccorso Alpino, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 76enne.
A cura di Valerio Papadia
23 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia quest'oggi sul Monte San Martino, a Lecco, dove un escursionista, un uomo di 76 anni originario di Barlassina, nel Monzese, è deceduto precipitando da un dirupo. Stando a quanto si apprende l'uomo, un pensionato, stava ridiscendendo a valle in compagnia di un amico, un uomo di 44 anni quando i due avrebbero sbagliato strada e invece di imboccare il sentiero della Vergella – facile e attrezzato – si sono ritrovati invece su una parete rocciosa e fitta di vegetazione: inevitabile la caduta per i due escursionisti.

Il più giovane dei due, però, è riuscito ad evitare di precipitare nel dirupo aggrappandosi al ramo di un albero, mentre il 76enne è caduto per circa 150 metri. È stato l'amico, sotto choc, ad allertare i soccorsi: sul posto, da Como, è giunta un'eliambulanza, insieme ai tecnici del Soccorso Alpino, che hanno recuperato il sopravvissuto con il verricello. Niente da fare, purtroppo, per il 76enne, che è stato recuperato successivamente, via terra, dal Soccorso Alpino, che hanno portato a valle, con la sola forza delle braccia, il cadavere del pensionato.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views